Castagne: nella friggitrice ad aria sono perfette in 20 minuti

Chi riesce a resistere alle castagne? Questo alimento prelibato è amato da molte persone ed ecco quindi un modo per cucinarle perfettamente.

Caldarroste - Ecco come cucinarle al meglio
Caldarroste – Ecco come cucinarle al meglio

La castagna è una vera gemma autunnale e, oltre ad essere gustosa e saporita, contiene anche moltissime sostante nutritive che apportano numerosi benefici al nostro corpo. Oltre a contenere potassio, fosforo, zolfo, sodio, ferro, cloro e calcio, risultano anche potenti contro anemia e astenie fisiche ed intellettuali. Come se non bastasse, sono consigliate in gravidanza per prevenire eventuali malformazioni fetali.

In Italia ne esiste un’ampia varietà, più di trecento per la precisione, ed hanno sempre rappresentato un alimento importante per le classi più povere: in mancanza di grano, la farina di castagne era un’ottimo (e soprattutto economico) sostituto. Per quanto riguarda la cottura, in genere viene fatta al forno oppure bollita. Eppure, sembra che esista un terzo metodo di cottura…

[ADISNERTER AMP]

LEGGI ANCHE —> Artrite reumatoide: Come combatterla in modo naturale

Castagna – Ecco come cuocerla con la friggitrice

Ecco la ricetta nella friggitrice
Ecco la ricetta nella friggitrice

LEGGI ANCHE —> Test: la casa è a fuoco, cosa faresti per scappare? Ecco cosa rivela

Questo metodo di cottura vi permetterà di cuocere perfettamente le castagne e, soprattutto, le renderà facili da sbucciare. Prima di tutto, raggruppate il quantitativo di castagne che desiderate e incidetevi sopra un taglio di circa 2cm, dopodiché riponetele nel cestello della friggitrice ad aria. Cuocetele per 20m a 180 gradi. A questo punto, aprite il cestello e giratele, in modo che si cuociano in modo uniforme. Aspettate altri 20m e il gioco è fatto! (La cottura quindi richiede una quarantina di minuti).

Dopo averle fatte intiepidire, le castagne risulteranno non solo cotte perfettamente, ma vi sembrerà anche più facile sbucciarle. Questo perché con la cottura ad aria, la buccia si staccherà progressivamente, rendendola facilmente estraibile con le mani. Bene, a questo punto non vi resta che gustarle, buon appetito!

Impostazioni privacy