Questi comuni alimenti sono la causa dei cattivi odori corporei

Questi alimenti sono comunissimi, eppure spesso sono i responsabili di cattivi odori: ecco l’elenco coi nomi.

alimenti cattivi odori
I cibi che causano cattivi odori (foto: Pixabay).

Il cibo è indispensabile per la nostra sopravvivenza, ma delle volte alcuni possono farci male e possono anche essere la causa di cattivi odori, non soltanto perché marci o per qualche altra loro caratteristica.

Semplicemente, alcuni alimenti sono la causa di meteorismo e dunque, di conseguenza, di una continua flautolenza che ci fa vergognare ed è causa di un odore sgradevole intorno a noi. Ma quali sono questi cibi?

Alimenti responsabili dei cattivi odori, l’elenco

Per prima cosa, bisogna tenere a mente che, mentre mangiamo, possiamo ingerire anche dell’ aria, che si potrebbe formare anche a causa della fermentazione di alcuni cibi direttamente nell’intestino.

In questo modo, nel tratto  gastro intestinale può crearsi del gas in eccesso che può fuoriuscire in flatulenze, anche di un pessimo odore. Tra i cibi che causano questo fenomeno ci sono fritti e grassi, ma anche gli alimenti ricchi di fibre e i latticini.

Stando all’istituto superiore di sanità, il cattivo odore della flautolenza sarebbe dato dalla quantità di zolfo nei cibi, oppure in bevande come la birra. Limitando gli alimenti che rientrano in queste categorie, oppure il consumo di birra, si può contrastare il gonfiore addominale e il meteorismo.

alimenti cattivi odori
Attenzione al consumo di birra (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Uomini e Donne: Gemma e Armando scoperti! Tina è furiosa

In questo senso poi, aiuta consumare anche tanta acqua, che facilita il transito intestinale, e fare una costante attività fisica.

Leggi anche –> Test: Come incroci le braccia rivela tanto di te, entra e scoprilo

Con qualche piccolo accorgimento, si possono evitare situazioni sgradevoli, sia coi propri familiari che magari in pubblico, con amici oppure in situazioni intime; in ogni caso, primariamente, ciò che conta è la propria salute anche perché, nel sentire flautolenze, pare non sia mai morto nessuno!

 

Impostazioni privacy