Giorgio Panariello: la malattia che lo ha colpito rende tutto difficile

Il noto attore comico ha rivelato terribili retroscena della sua malattia. Ecco cos’ha dovuto affrontare Giorgio Panariello.

(Huffington Post)
(Huffington Post)

Giorgio Panariello è uno degli attori più importanti del panorama televisivo italiano: cabarettista, imitatore, conduttore televisivo, regista e, nel 2006, addirittura direttore artistico del Festival di Sanremo. Insomma, un vero e proprio artista a trecentosessanta gradi.

LEGGI ANCHE —> Tale e Quale Show, svelato il cast, ma i fan si accorgono subito dell’errore

Nel corso della sua vita, Giorgio Panariello ha dovuto affrontare moltissimi momenti bui, che l’hanno inevitabilmente influenzato nelle sue performance: venne abbandonato dalla madre quando era piccolo e venne cresciuto dai nonni, inoltre nel 2011 si ritrovò a vivere la perdita del suo unico fratello, morto il 26 dicembre per cause ancora ignote.

Oltre a questo, il comico italiano ha anche rivelato di aver dovuto convivere con una grave malattia. Scopriamo insieme di che si tratta.

Giorgio Panariello racconta la malattia a cuore aperto

Giorgio Panariello (Donna Glamour)
Giorgio Panariello (Donna Glamour)

Siamo abituati a vederlo sempre allegro e sorridente, ma anche gli attori comici ogni tanto perdono il sorriso. Dietro la risata contagiosa, spesso si cela un grande dolore. Del resto chi l’avrebbe mai detto che Giorgio Panariello avesse vissuto una vita così difficile? Eppure è stato proprio così.

LEGGI ANCHE —> Carlo Conti: sapete quanto guadagna? Una follia

Recentemente, durante un’intervista per Ok Salute, il noto imitatore ha deciso di rivelare la dura malattia che sta affrontando ormai da anni. Era il 2005 quando Panariello cominciò ad avvertire dolori lancinanti lungo la spina dorsale, all’epoca era in tour per un importante spettacolo. Dati gli alti livelli di stress, l’attore ricondusse i malesseri proprio al lavoro.

Giorgio Panariello (Focus Regione)
Giorgio Panariello (Focus Regione)

Tornato a casa, i dolori persistettero e così, Giorgio decise di recarsi dal medico, il quale dopo un’attenta analisi gli diagnosticò la spondilite. Panariello combatte con questa malattia da anni, la fisioterapia, le cure mediche e la ginnastica mirata l’hanno sicuramente aiutato. Tuttavia, l’attore si è visto costretto a cambiare drasticamente il suo stile di vita ed, ancora oggi, la situazione non si può dire si sia risolta del tutto.

LEGGI ANCHE —> Tale e Quale Show 21, un ex concorrente di Amici nel cast?

Ho iniziato a soffrire di dolori lancinanti dal collo in giù” ha raccontato ad Ok Salute – “Stress, ho pensato. E invece era un’infezione della colonna vertebrale”. Bisogna sottolineare però, che la situazione rispetto al 2005 è migliorata notevolmente e, nonostante la schiena continui ad dargli qualche problema, oggi Panariello è forte e in salute.

Impostazioni privacy