Federica visita la tomba della figlia. La rubano dall’auto 60 uova di Pasqua destinate alla beneficenza

Federica va a far visita alla tomba di Lavinia, figlia di 9 anni morta per una rara malattia, e le rubano dall’auto 60 uova di Pasqua

Tomba figlia uova di Pasqua beneficenza
(Screenshot)

È davvero triste e amareggiante quanto accaduto a Federica, mamma di Lavinia, bambina di 9 anni morta ad agosto dello scorso anno a causa di una malattia rara. A denunciare il gesto ignobile accadutole è stata Federica stessa tramite un video pubblicato su Facebook. La donna era andata a far visita alla tomba di sua figlia. Federica aveva parcheggiato la sua auto, carica di sessanta uova di Pasqua circa da vendere per beneficenza, di fronte al cimitero.

Queste uova dovevano essere consegnate in cambio di donazioni a sostegno dell’hospice pediatrico Braccio di Ferro Rfe di Padova. Il traguardo che si vorrebbe raggiungere è quello di raccogliere 10mila euro. Al momento sono stati raggiunti  6mila e 600 euro.

LEGGI ANCHE —> Stazione Circumvesuviana, un furgoncino inizia a correre senza motivo, travolte due persone

LEGGI ANCHE —> Padre e figlio bussano in piena notte e pestano un ragazzo di 20 anni. Finisce in terapia intensiva

Il furto di 60 uova di Pasqua per beneficenza dall’auto davanti al cimitero

Tomba figlia uova di Pasqua beneficenza
(Screenshot)

Tornata alla sua macchina, dopo essere andata a far visita alla tomba della figlia Lavinia, l’amara scoperta da parte di Federica. Infatti quest’ultima ha trovato il suo veicolo vuoto, senza più le sessanta uova di Pasqua. A quel punto la donna, visibilmente commossa, ha reso noto il fatto attraverso un video, a cui sono seguiti molteplici commenti indignati da parte degli utenti.

Nonostante le disavventure, le iniziative di famiglia non si fermano qui. Elisabetta, nonna di Lavinia, a partire dal primo giugno percorrerà in solitudine 300 chilometri a piedi lungo il Cammino di Santiago de Compostela.

L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per la ricerca sulla rara malattia genetica che ha colpito la piccola Lavinia. Si tratta della mucolipidosi 2, di cui si conoscono soltanto 5 casi nel nostro Paese, patologia per cui purtroppo non si hanno cure.

Impostazioni privacy