Contagiato dal Covid, viene sorpreso più volte mentre si sputa sulle mani e tocca gli oggetti per infettare altri

Un uomo, positivo al Covid, si sputa sulle mani e tocca cose in giro per diffondere in contagio: arrestato due volte in una settimana.

Covid positivo sputa mani tocca cose
(Pixabay.com)

Arrestato per due volte questa settimana un uomo che aveva tentato di spargere il contagio da Covid. Secondo quanto riportato dalla tv BandNews, il soggetto, risultato positivo al Coronavirus, si è sputato sulle sue mani e poi ha toccato maniglie di automobili e in diversi posti frequentati, provando così a diffondere la patologia.

I fatti sono avvenuti nello stato brasiliano di Rio Grande do Sud. In particolare, l’uomo sarebbe entrato in azione nella città di Planalto, dove è stato visto mettere in atto questo suo folle piano. Il soggetto è stato dapprima tratto in arresto dopo essere stato filmato dalle telecamere di sicurezza mentre metteva in atto questa azione sconsiderata.

LEGGI ANCHE —> Dpcm, norme contraddittorie e inefficienza: i contagiati che violano la quarantena non sono punibili

LEGGI ANCHE —> Il lockdown fa esplodere i suoi problemi psichici: va dall’esorcista e poi uccide la madre

Covid, si sputava sulle mani e le sfregava su oggetti per spargere contagio: arrestato

Covid positivo sputa mani tocca cose
(Pixabay.com)

Una volta uscito dal carcere, l’uomo è stato visto nuovamente mentre compieva questa stessa azione nella città di Iraì con l’intenzione di diffondere il Covid nella popolazione. Sono scattate quindi le manette ancora una volta. Il soggetto è stato portato quindi in ospedale, dove si è proceduto al ricovero coatto. Nella giornata di giovedì 4 marzo, nello stato brasiliano di Rio Grande do Sul si è registrato il numero più alto di morti in un giorno da quando è iniziata la pandemia.

I decessi sono stati 188, facendo superare il dato più elevato raggiunto lo scorso martedì. Il livello di posti letto in terapia intensiva all’interno dello Stato è già oltre il 100% della capacità complessiva nei sistemi pubblici e privati.

Impostazioni privacy