Inter, addio Acerbi: il difensore potrebbe lasciare la società

Francesco Acerbi potrebbe lasciare l’Inter a fine stagione: una clausola potrebbe cambiare il suo futuro ad Appiano Gentile.

I vertici nerazzurri iniziano a guardarsi intorno in vista del calciomercato invernale. Tra nuovi acquisti, cessioni e prestiti, la società vuole rinforzare sempre più la propria rosa. Uno dei tanti problemi attuali è proprio in difesa: i continui disturbi fisici di Acerbi obbligano Inzaghi a scegliere una schiera difensiva sempre uguale. I difensori non hanno un turn over e per loro il riposo è quasi sempre assente.

Inter, addio Acerbi: una clausola rompe gli equilibri
Francesca Acerbi lascia l’Inter: ecco cosa succede – (ANSA) – Formatonews.it

Acerbi attualmente ha un contratto con la società fino al 30 giugno 2026, dunque un anno ancora a disposizione dei nerazzurri. Ma ad oggi spunta una clausola che potrebbe alterare gli equilibri e potrebbe far si che il difensore lasci la società con largo anticipo. Forse basteranno solo pochi mesi e Acerbi dirà addio alla sua Inter. Vediamo insieme il tutto.

Contratto Acerbi, la società può mandarlo via: la clausola decisiva

L’ex difensore della Lazio Francesco Acerbi ha sposato i colori rossoneri nel luglio 2023. Un contratto dalla durata di 3 anni che pare possa concludersi anticipatamente. Tale novità è data dal fatto che l’Inter si è riservata una clausola unilaterale per sciogliere con un anno di anticipo il contratto di Acerbi.

Acerbi è rottura con la società nerazzurra? L'indiscrezione
L’ex difensore della Lazio lascia l’Inter: una clausola dietro il suo contratto potrebbe essere decisiva – (ANSA) – Formatonews.it

La società nerazzurra in estate potrà quindi dire addio al classe 1988 qualora lo ritenesse necessario. Ad oggi Acerbi potrebbe essere svincolato già al termine dell’attuale stagione. La miriade di infortuni che hanno colpito il giocatore in questa prima parte di campionato potrebbero decisamente influire sulle scelte della società nel voler chiudere i rapporti lavorativi con Acerbi.

Voluto fortemente da Simone Inzaghi, suo allenatore nel periodo in cui militava nella Lazio, Acerbi decise senza troppe esitazioni di lasciare la capitale ed iniziare una nuova avventura con il club nerazzurro. Ma ad oggi il pupillo di Mister Simone Inzaghi ha saltato buona parte della preparazione estiva a causa di una pubalgia, poi ha avuto un problema fisico a ottobre e uno a novembre. Tutt’ora risulta indisponibile.

All’Inter serve avere un quadro chiaro sulle condizioni fisiche del calciatore italiano per decidere se proseguire o meno sino a scadenza di contratto. In poche parole sarà il club e il presidente Marotta a decidere se il calciatore potrà continuare o dovrà chiudere in anticipo il sipario con la società.

Gestione cookie