Fatica nel prendere appunti? Ecco i tre computer più adatti per gli studenti

Se hai bisogno di un supporto per i tuoi riassunti e appunti durante le lezioni, potresti provare questi tre computer portatili.

La vita universitaria non è mai semplice, soprattutto per chi ama seguire tutte le lezioni e, per non dimenticare nulla, appuntarsi ciò che dice il professore durante le spiegazioni.

I tre computer più adatti per gli studenti
Ecco quali sono i tre pc più indicati per gli studenti – formatonews.it

Uno strumento particolarmente importante per chi ha a che fare con lo studio, sia in aula che a casa, è sicuramente il personal computer. Tuttavia, non tutti i dispositivi sono uguali tra loro e ce ne sono alcuni particolarmente indicati per le esigenze degli studenti. Se sei indeciso, ti mostriamo quelli che sono i tre computer ideali per te.

Questi sono i migliori per le tue esigenze

Il computer è uno strumento indispensabile per poter organizzare il proprio studio e ottimizzare la propria esperienza universitaria. Tuttavia, non è affatto necessario acquistare l’ultimo modello disponibile sul mercato. Se scegli uno tra questi tre modelli non sbaglierai.

I tre computer più adatti per gli studenti
Scegli uno di questi pc per il tuo studio – formatonews.it

Il primo modello che ti suggeriamo è il MacBook Pro di Apple con chip M3. Si tratta di un dispositivo adatto a chi cerca di unire efficienza e potenza. Questo modello monta uno schermo da 14 pollici e un display Liquid Retina XDR. Il suo processore M3 è più che sufficiente per gestire gli appunti e tutte le funzionalità tipiche di cui ha bisogno uno studente universitario. Da non sottovalutare nemmeno la durata della batteria, che ammonta a circa 17 ore. Il prezzo però potrebbe essere un ostacolo non irrilevante: 1.999 dollari.

Il secondo modello che ti suggeriamo è il Microsoft Surface Pro 9. Si tratta di un computer estremamente versatile. Monta un processore Intel Core di 12esima generazione e ha la capacità di essere utilizzato come laptop o tablet. Dunque si presta molto bene alle esigenze degli studenti. Il motivo si trova anche nel fatto che questo modello monta la Slim Pen 2, che permette di prendere appunti in maniera eccellente. Supporta il 5G e monta una tastiera staccabile.

I tre computer più adatti per gli studenti
Questi dispositivi possono fare al caso tuo -fFormatonews.it

Il terzo e ultimo modello che ti proponiamo è l’Acer Chromebook 516 GE. Questo è un modello capace di adattarsi sia allo studio che al tempo libero. Si tratta infatti di un pc ottimo anche per il gaming. Nonostante il suo prezzo di soli 649 dollari, infatti, le sue prestazioni sono di altissimo livello. Il suo punto di forza è certamente la fluidità e reattività. Soddisfacente sia durante lo studio che nel momento del gioco.

Insomma, questi tre modelli sono certamente i più indicati per coloro che si approcciano allo studio e vorrebbero utilizzare un supporto che faciliti il proprio impegno. Ma ricorda che qualsiasi scelta da prendere deve essere ponderata su quelle che sono le tue esigenze. Buono studio!

Impostazioni privacy