Cancro alla bocca: non sottovalutare mai questi dettagli

0
182
Fonti ed evidenze: greenme.it

Sulla piattaforma social TikTok, un dentista ha pubblicato un video che hanno visualizzato in tanti. Spiega nel dettaglio a quali sintomi prestare attenzione in caso di un possibile cancro alla bocca. La prevenzione è fondamentale per imparare a decifrare dei segnali.

Anche i dentisti sono attivi sulla piattaforma social del momento,  ossia TikTok. Il video di un dentista ha avuto tantissime visualizzazioni. Il medico ha spiegato sulla piattaforma nel dettaglio quali possono essere i quattro diversi segni premonitori di un cancro nella bocca. Esorta quindi a non sottovalutarli e soprattutto a prevenirli, andando regolarmente dal dentista.

Cancro alla bocca_ non sottovalutare mai questi dettagli(Twitter @annamariamoscar)
Cancro alla bocca, non sottovalutare mai questi dettagli
(Twitter @annamariamoscar)

Il video è stato talmente visualizzato dagli utenti della piattaforma più connessa del momento, che ha addirittura ricevuto un numero incredibile di visualizzazioni, toccando la cifra di 90.000 utenti connessi nel visualizzare il video.

I sintomi da non sottovalutare

Un rapporto redatto dall’American Cancer Society informa che nell’anno 2022 a circa 54.000 persone verrà diagnosticato un cancro orale, ossia della bocca. Sembra che gli uomini abbiano maggiori probabilità di ammalarsi di questo tipo di cancro. Se non viene fatta una dovuta prevenzione questo tipo di cancro alla bocca porterà alla morte.

Sulla piattaforma social TikTok, un dentista ha pubblicato un video che hanno visualizzato in tanti
Sulla piattaforma social TikTok, un dentista ha pubblicato un video che hanno visualizzato in tanti
(TikTok @thelondondentist)

 

È fondamentale quindi non ignorare questi sintomi appena descritti e soprattutto un consiglio sempre molto valido è quello di andare regolarmente dal dentista per i controlli periodici.  Sicuramente il dentista può aiutare a diagnosticare la malattia in tempo e quindi cercare d’intervenire laddove possibile e necessario con i dovuti trattamenti per fare in modo che il cancro alla bocca non diventi importante e pericoloso per la salute del paziente.