La frase è sbagliata tu vedi l’errore? Sbagliano tutti

Test linguistico, osservate bene l’immagine: trovare l’errore in questa frase? Provate a fare questo test insieme a noi.

Oggi vi proponiamo un nuovo test, di tipo linguistico. Sul web ce ne sono tanti e tutti diversi tra di loro. E’ molto importante farli tutti i giorni: in questo modo la vostra mente si allenerà e riuscirete a trovare la riposta esatta alla domanda che vi chiede il test.

Oggi, è un test un po’ diverso: quello che dovrete fare è rispondere in minor tempo possibile a quello che vi chiede questo quiz.

Test linguistico: avete visto l'errore nella frase?
Test linguistico: avete visto l’errore nella frase? (Fonti Web)

La frase – che fra poco vi posteremo – ha un errore. E quello che vi chiediamo è di trovare qual è. Allora andiamo a vedere la frase “Ci siamo assicurati che il taxi non accellerasse poiché Luigi aveva paura”.

Se proprio volete complicare di più il test, potreste anche mettere un limite di tempo. Potreste, inoltre, anche sfidare la vostra famiglia o i vostri amici: vi potreste dividere in squadre e cercare tutti insieme di trovare la risposta esatta.

Test linguistico: avete visto l’errore nella frase?

Quello che dovreste fare, però, come vi abbiamo già detto prima, è allenare la vostra mente, facendone sempre di più.

Allora, siete riusciti a trovare l’errore nella frase? Se non lo avete fatto, non vi preoccupate, non siete i soli. Vi consigliamo, qualora avesse attivato il cronometro di disattivarlo: in questo modo ci potete mettere tutto il tempo che volete.

Vi diamo un altro aiuto. Quello che dovrete osservare non è la struttura della frase, che alla fine è giusta. Allora siete riusciti a trovare questo errore?

Osservate bene come sono scritte le parole: adesso avete capito? Se proprio non ci riuscite, vi aiuteremo noi. L’errore da trovare è nella parola “accellerasse”: infatti, si scrive con una sola L, ovvero accelerasse.

Test linguistico: avete visto l'errore nella frase?
Un taxi nel traffico (Pixabay)

Trovare la risposta anche in questo caso non era facile: dovete osservare molto bene la frase e solo in questo modo potete trovare la risposta esatta.

Cosa ne pensate di questo articolo? Siete riusciti a trovare la risposta esatta all’interno della frase? Come vi organizzate quando svolgete questi test: vi dividete in squadre o amate fare “tutti contro uno”?

Impostazioni privacy