Colesterolo alto? Questa bevanda buonissima ti aiuta in poche settimane

0
433

Soffri di colesterolo alto? Attenzione, probabilmente non conosci ancora questa bevanda miracolosa che riesce ad abbassarlo in pochissime settimane. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

Chi soffre di colesterolo alto non dovrebbe mai sottovalutare questa grave patologia. Purtroppo, rappresenta una minaccia per la salute ed è in grado di far insorgere conseguenze anche mortali. Per questo motivo, oggi vi sveleremo un rimedio per farlo abbassare. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Colesterolo alto bevanda miracolosa
Colesterolo alto? Prova con questa bevanda miracolosa

Sappiamo tutti che il colesterolo alto indica la presenza di una sostanza grassa nel sangue, per questo motivo chi ne soffre deve sempre tenere monitorati i propri valori. Ma non solo, per evitare gravi conseguenze è necessario seguire un’alimentazione sana e a bassi contenuti di grassi.

Generalmente, i livelli nel sangue dovrebbero rimanere tra 100 e i 129 mg/dL, proprio il valore del colesterolo detto LDL, viene considerato come quello cattivo e da tenere sotto controllo.

Recentemente, un studio ha dimostrato come una bevanda specifica sia in grado di abbassare il colesterolo. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamola insieme.

Soffri di colesterolo alto? Prova con questa bevanda

Il colesterolo alto, se non monitorato potrebbe causare delle gravi conseguenze come ad esempio pressione alta, ictus e addirittura l’infarto. Per questo motivo chi ne soffre sa benissimo che è necessario stare sempre attenti a ciò che si mangia o si beve.

A tal proposito, sono noti a tutti gli effetti positivi della dieta vegetale, proprio questa è in grado di migliorare i livelli di colesterolo nel sangue. All’interno di questa alimentazione troviamo prevalentemente frutta, verdura, cereali integrali e legumi. Ovviamente biosgna sempre scegliere cibi a basso contenuto di grassi e sale.

Ma non solo, recentemente uno studio pubblicato sulla rivista Nutrition, Metabolism & Cardiovascular Diseases, avrebbe dimostrato gli effetti miracolosi di una bevanda. Stiamo parlando della cioccolata. Vi sembrerà assurdo, ma gli esperti hanno scoperto che questo ingrediente ha degli effetti sorprendenti su chi soffre di colesterolo alto.

Colesterolo alto bevanda miracolosa
Una semplice cioccolata calda potrebbe aiutarti a sconfiggere il colesterolo alto, ecco lo studio

Ebbene, lo studio ha dimostrato che la cioccolata è in grado di abbassare i livelli di colesterolo in poche settimane. La ricerca è stata svolta su 42 volontari con malattie cardiovascolari, di cui 19 uomini e 23 donne.