Birra: la notissima produttrice ha un’idea geniale contro il caro energia

Birra, arriva la geniale idea di questa marca: ecco cosa hanno deciso di fare per combattere il caro energia, davvero incredibile.

La crisi energetica, oltre che sulle famiglie, sta ovviamente pesando anche su vari settori produttivi, tra cui rientra anche quello della birra; quest’antica bevanda è sicuramente una delle più bevute e consumate, al pari del vino.

birra geniale idea
Ecco l’idea di questa nota marca di birra: davvero geniale (Foto: Pixabay).

Proprio una nota azienda produttrice di birra ha ora deciso di mettere in pratica un’idea davvero geniale per contrastare l’aumento dei costi dell’energia; ecco cosa ha fatto questo celebre marchio.

Birra, arriva la geniale idea di questa marca: ecco cosa hanno deciso di fare per combattere il caro energia

[ADISNERTER AMP]

Stando a quanto riportato dal sito ufficiale dell’azienda (e ripreso da GreenMe) la Peroni ha deciso di lanciare nel suo stabilimento di Bari una particolare iniziativa riguardante le bottiglie; considerata la frenetica produzione di bottiglie di vetro, è stato deciso di attuare nuovamente la politica del vuoto a rendere.

In pratica, stando a quanto si legge dal sito, queste  nuove bottiglie (tra l’altro universali tra tutti i produttori di birra) si distinguono per l’icona del riciclo verde e dunque sono restituibili e riutilizzabili, dopo ovviamente essere state sanificate presso lo stabilimento adibito a tale pratica.

“Pensare che quella bottiglia avrà ancora una lunga vita e non verrà smaltita in quel momento è una cosa incoraggiante, un segno di rispetto per l’ambiente e il territorio in cui viviamospiega Marina Manfredi, Marketing Manager Peroni Line.

birra geniale idea vuoto a rendere peroni
Peroni lancia di nuovo l’iniziativa del vuoto a rendere per ridurre la produzione e salvaguardare l’ambiente (foto: peroni.it).

“Un progetto che abbiamo deciso di portare avanti con orgoglio e che siamo sicuri possa essere un piccolo ma concreto aiuto alla sostenibilità ambientale si legge sempre sul sito.

Come si sottolinea nella nota, Peroni Vuoto a Rendere è già disponibile nei bar e ristoranti italiani, nei formati da 20 cl, 33cl e 66cl. Inutile dire come questa iniziativa permetta non soltanto di ridurre le spese energetiche, ma anche di salvaguardare l’ambiente evitando continue e frenetiche produzioni che richiedono divere risorse.

 

Impostazioni privacy