Frigorifero: il tasto che ti fa risparmiare in bolletta, ma che nessuno vi dice mai

0
25

Frigorifero, il tasto che ti fa risparmiare in bolletta ma che nessuno vi dice mai: lo conoscevi? Ecco le informazioni.

La crisi energetica sta purtroppo investendo il nostro paese e tutto l’Occidente, tanto che purtroppo i costi sono aumentati e le bollette sempre più salate, nonostante gli aiuti messi in campo dal Governo.

frigorifero tasto risparmiare
Con questo tasto che in pochi forse conoscono si può davvero risparmiare: ecco perché (foto: Pixabay).

In un momento del genere, più che mai, è necessario risparmiare ed evitare ogni forma di spreco; conoscevi questo tasto del frigorifero oppure no? Ecco le informazioni a riguardo, ti fa risparmiare.

Frigorifero, il tasto che ti fa risparmiare in bolletta ma che nessuno vi dice mai: eccolo

Come riporta il sito caffeinamagazine.it, esiste un tasto nel frigorifero poco conosciuto, ma che permette di attivare una funzione in grado di farci risparmiare sui consumi e quindi sui costi.

In tanti non sanno infatti che la temperatura del frigorifero può essere impostata e ciò permette di risparmiare qualora la temperatura fosse leggermente più alta; ad esempio, è consigliata fissarla tra i +4° ai +6°, una temperatura che permette al frigorifero di svolgere le sue funzioni senza però raffreddare in maniera eccessiva (e spesso non necessaria, specie d’inverno) mantenendo il motore in funzione e dunque consumando di più.

Nello specifico, il tasto o manopola che regola la temperatura varia a seconda della tipologia o del modello del frigorifero; la forma più comune è appunto quella a manopola, ma nei frigoriferi di ultima generazione sono sempre più presenti i display.

frigorifero tasto risparmiare
La manopola per regolare la temperatura del frigorifero (foto: unieuro.it).

Grazie a questa funzionalità, comunque, possiamo regolare la temperatura nell’arco dell’anno, abbassandola o alzandola in base al clima esterno e alla stagione in cui ci troviamo; a lungo andare, facendo molta attenzione specie nella stagione invernale, potremmo avere un consistente risparmio in bolletta, vista la minor quantità di elettricità consumata.

Impostare bene la temperatura significa anche far sforzare di meno il nostro elettrodomestico quando non necessario, salvaguardandolo dunque dall’usura; un dettaglio, questo della temperatura, a cui in pochi fanno attenzione, ma che risulta davvero molto importante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here