Bevande Detox: ecco quando prenderle veramente

Desiderate depurare e alleggerire il vostro organismo? Ecco quali bevande detox risultano perfette per il perseguimento dell’obiettivo.

La stagione estiva viene comunemente associata al periodo di ferie e durante le ferie – come è risaputo – è davvero difficile mantenere una dieta sana ed equilibrata. La colazione degli alberghi fa venire l’acquolina in bocca ed è impossibile rinunciare al dessert a conclusione della cena al ristorante. Tuttavia, una volta rincasati, è possibile avvertire gonfiore e pesantezza; sensazioni dovute alla cattiva alimentazione del periodo di vacanza. Diventa quindi necessario depurare il proprio organismo.

Bevande Detox (Pexels)
Bevande Detox (Pexels)

In primo luogo, occorre modulare la propria alimentazione: aumentare le dosi di frutta e verdura e diminuire quelle dei carboidrati e proteine; è importante anche consumare molta acqua e tenere il corpo in movimento. Inoltre, per fornire al metabolismo una spinta in più, è consigliato il consumo di bevande detox, ottime per eliminare le scorie cattive e i liquidi in eccesso accumulati durante le ferie. Tra le innumerevoli bevande che potete consumare, consigliamo il tè alla menta e il latte di avena. Approfondiamo insieme l’argomento nel prossimo paragrafo.

Bevande detox, quali sono le migliori?

Per depurare l’organismo è possibile ricorrere al consumo di due bevande detox particolari: il tè alla menta e il latte d’avena. In primo luogo, la menta rappresenta un’ottima alleata del fegato ed ha la capacità di conciliare il sonno; come se non bastasse, risulta essere un potente analgesico ed elimina ovviamente le tossine. Per preparare l’infuso, occorre semplicemente riscaldare 250ml di acqua e 20g di foglie di menta. A questo punto, lasciate in infusione per qualche minuto, filtrate la miscela e consumatela a stomaco vuoto.

Latte d'avena (Pexels)
Latte d’avena (Pexels)

Per quanto riguarda invece l’avena, quest’ultima vanta funzioni epatiche ed è perfetta per conciliare il sonno. Inoltre, è possibile realizzare il latte direttamente a casa: lasciate 30g di fiocchi di avena in ammollo in una bacinella di acqua; passata almeno mezza giornata, frullate il composto in 250 ml di acqua, fino ad ottenere una miscela omogenea. Consumatela prima di andare a dormire. Si tratta di due bevande che vi aiuteranno non solo a rigenerarvi dopo il rientro dalle vacanze, ma favoriranno i processi del vostro organismo, depurando il corpo in profondità.

Impostazioni privacy