Biscotti al cocco: ricetta sprint e con 3 ingredienti

Scopriamo insieme come possiamo realizzare dei biscotti buonissimi che faranno la gioia di grandi e piccini.

La ricetta di oggi è sempre veloce, come al nostro solito, ma ci dedichiamo ad un dolce e nello specifico a dei biscotti, veramente buoni che hanno bisogno anche di pochi ingredienti per essere realizzati.

Biscotti al cocco: ricetta sprint e con 3 ingredienti
Biscotti al cocco: ricetta sprint e con 3 ingredienti (pixabay)

Ovviamente la nostra versione è al cocco, voi poi decidete come preferite farli, ma vi diciamo che questi sono assolutamente da provare hanno fatto impazzire anche chi non era amante del cocco.

Biscotti al cocco: ricetta sprint e con 3 ingredienti

Quindi iniziamo con la procedura o meglio con gli ingredienti che ci servono per realizzare questa bontà:

  • 120 gr di farina di cocco
  • 100 gr di zucchero
  • 2 albumi
  • 50 gr di farina di cocco per ricoprire

Iniziamo con la preparazione che è super veloce, anche in meno di tre minuti riusciamo a farli, quindi mettiamo tutti gli ingredienti in un contenitore oppure se abbiamo una planetaria, dentro di lei.

Dobbiamo amalgamare il tutto fino ad avere un composto molto omogeneo, poi prendiamo due cucchiai, oppure se abbiamo quello per fare le palline del gelato e cerchiamo di realizzarle.

Poi in un piatto mettiamo la farina di cocco e ci passiamo dentro le nostre palline, accendiamo quindi il forno a 200 gradi e attendiamo che sia ben caldo, poi mettiamo la carta da forno sulla teglia.

Mettiamo le nostre palline una vicino all’altra e poi circa 15 minuti sono pronte, giriamole a metà cottura, possiamo poi decorarle poi in vario modo, come ad esempio sciogliere del cioccolato bianco a bagnomaria e passare dentro i nostri biscotti.

Biscotti al cocco: ricetta sprint e con 3 ingredienti
Biscotti al cocco: ricetta sprint e con 3 ingredienti (pixabay)

Oppure possiamo inserire una mandorla dentro al biscotto, che avremmo fatto tostare un pochino prima, direttamente dentro la nostra pallina prima di infornarla ovviamente, oppure possiamo mettere, subito dopo usciti dal forno, delle codette colorate.

State certi che i nostri dolcetti andranno a ruba nel giro di pochissimo tempo e tutti i vostri commensali rimarranno a bocca aperta e vi chiederanno la ricetta, in caso dovessero avanzare metteteli dentro ad un conte con chiusura ermetica per fa si che non si rovinano.

Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette nuove e veloci che vi permettano di passare più tempo in famiglia e di rilassarvi prima di accogliere i vostri ospiti a cena!

Impostazioni privacy