Spesa: come risparmiare veramente

Scopriamo insieme i trucchi per risparmiare un po’ sulla spesa ai supermercati. Vediamo insieme cosa si può fare.

Nell’ultimo periodo, i prezzi dei vari prodotti che si comprano nei diversi supermercati sono aumentati di molto. Ma non solo anche i costi degli energetici dovrebbe continuare a salire e di conseguenza anche le nostre bollette sono destinate ad aumentare.

Se si riuscisse a risparmiare un po’ almeno sulla spesa – visto i tempi che stiamo vivendo – non sarebbe affatto male.

Spesa: i trucchi per risparmiare
Spesa: i trucchi per risparmiare (Pixabay)

Allora cosa si potrebbe fare? Cerchiamo di capire bene come si potrebbe spendere meno nei supermercati. Quello che è importante da fare è preparare innanzitutto una lista della spesa, insomma scrivere quello che ci servirà nei giorni seguenti.

Un altro passo da compiere è cercare di stabilire in anticipo cosa si vuole mangiare sia a pranzo che a cena. Cercate di evitare di comprare cibi preconfezionati, preferendo, invece, la frutta e la verdura di stagione.

Spesa: i trucchi per risparmiare

Una abitudine che non dovreste mai perdere è quella di andare a fare la spesa a stomaco pieno, altrimenti alla fine vi ritroverete nel carrello molto di più di quello che vi eravate prefissati di comprare!

I prodotti di marca, di norma, sono posti sugli scaffali al centro, mentre quelli meno conosciuti sono posti sotto: quello che si dovrebbe fare è guardare con attenzione tutti i prodotti, dato che se ne trovano di molti buoni anche sugli scaffali in basso, facendo risparmiare un po’.

Un altro passo da compiere per cercare di non farsi prendere troppo da alcuni sconti: infatti bisogna sempre controllare i prezzi di altri prodotti e si potrebbe scoprire ad esempio che quelli che sono a prezzo pieno costano di meno.

Spesa: i trucchi per risparmiare
Cercate di preferire frutta e verdura di stagione (Pixabay)

Ma lo stesso discorso vale anche per le varie offerte. Una delle più conosciute è quella “prendi 3 e paghi 2”: in questo modo si acquistano più prodotti di quello che ci serve quotidianamente.

Per quanto riguarda i detersivi, invece, sul web ce ne sono tanti che si possono fare in casa, con l’utilizzo di prodotti naturali.

In questo modo, non solo si potrebbe risparmiare qualche cosa, ma rispetteremmo anche il nostro ambiente.

Impostazioni privacy