L’egoismo è brutto ma la grammatica è difficilissima! Trova l’errore

Vediamo insieme in quanti riescono a risolvere il nostro complicato e difficile test che vi vogliamo proporre oggi.

Come vi diciamo sempre è divertente passare del tempo dove ci impegniamo in qualcosa di particolare, come nel nostro caso risolvendo un test grammaticale che sembra facile ma in fondo non lo è per nulla.

L'egoismo è brutta ma la grammatica è difficilissima! Trova l'errore
L’egoismo è brutta ma la grammatica è difficilissima! Trova l’errore (aforismi.it)

Sappiamo che la nostra mente ci può indurre in errore ecco perchè vi consigliamo di impegnarvi o meglio fermatevi e riflettete bene sulla domanda che vi viene posta nella nostra immagine.

L’egoismo è brutta ma la grammatica è difficilissima! Trova l’errore

Iniziamo dicendo che in teoria c’è una tempistica per dare la risposta corretta e sono circa 30 secondi, ma molto spesso la nostra mente, in modo particolare se trattiamo di grammatica, si può confondere.

L’errore che è presente nella fotografia, anche se per moltissime persone non sembra neanche tale oppure è una regola, ma non è assolutamente così, in tanti anche duranti gli anni scolastici siamo stati incerti su come si scriveva.

Vi abbiamo dato un’enorme mano in questo modo per cercare l’errore nella frase non trovate? Provate a capire e riflettere su come si scrive questa parole, ci siete riusciti nel poco tempo che viene concesso?

In caso contrario potete sempre provare senza un tempo limite e riflettere con calma, noi però siamo troppo buoni e vi veniamo incontro con un’altro aiutino, ovvero vi diciamo dove si trova l’errore, o meglio su quale parole.

Stiamo parlando del pronome sé, che ha sempre bisogno dell’accesso tranne in un caso, ovvero quando accanto a se ha la parola stesso, ma questa regola, non ha alcun fondamento grammaticale, è solamente un voce popolare.

L'egoismo è brutta ma la grammatica è difficilissima! Trova l'errore
L’egoismo è brutta ma la grammatica è difficilissima! Trova l’errore (aforismi.it)

Avevate capito bene l’errore? Ecco che ve lo spieghiamo meglio, ovvero scrivere se stesso, senza alcun tipo di accento è una usanza popolare che viene comunemente accettata, anche se l’Accademia della Crusca preferisce tra le due forme Sé stesso.

In pochissimo danno la risposta corretta, o meglio la spiegazione, se rientrati in questi a voi vanno i nostri migliori complimenti, in caso contrario vi diciamo di continuare a divertirvi con noi per passare del tempo in relax ma allo stesso tempo conoscere sempre nuove cose ed allenare la nostra mente, che ci fa più che bene per la vita di tutti i giorni!

Impostazioni privacy