Piscina: attenzione, può far diventare i capelli verdi

La piscina e la sua acqua tendono a scolorire i capelli, scopriamo la causa e soprattutto come prevenire ed eliminare questo episodio spiacevole per tutte le chiome che si immergono.

Accade che i capelli soprattutto se biondi o colorati possono diventare verdi una volta che li immergiamo in piscina. Il fenomeno si verifica a causa dei prodotti alghici che vengono aggiunti all’acqua della piscina e che contengono il rame,  tra gli altri metalli presenti nell’acqua della piscina vi sono il ferro e il manganese, che possono far diventare verdi i capelli biondi e tinti.

Piscina_ attenzione, può far diventare i capelli verdi
Piscina, attenzione, può far diventare i capelli verdi
(pixabay.com)

Alla base di tutto questo vi sono proprio dei prodotti chimici disciolti nell’acqua, in modo particolare questo rame, che è sempre presente, invece il cloro e il bromo vanno a seccare le lunghezze e reagiscono con il sebo e gli oli naturalmente presenti sui capelli.Entriamo nel dettaglio e cerchiamo di capire come evitare questo fenomeno spiacevole di decolorazione dei nostri capelli.

Cosa fare

 

applicare del Succo di limone o aceto, sui capelli
Applicare del Succo di limone o aceto, sui capelli
(pixabay.com)
Cosa accade se si nota un colore verde dei capelli? Ci sono dei rimedi semplici per cercare di risolvere lo spiacevole episodio, come applicare del Succo di limone o aceto, sui capelli. Basta applicare i due prodotti sulla chioma bagnata oppure mescolarli con un po’ di acqua da versare su tutti i capelli. Altro rimedio molto utile è il Succo di pomodoro e ketchup, creare una miscela con il balsamo, da applicare su tutta la chioma e lasciare agire per almeno 10 minuti. Shampoo schiarente e prodotti professionali che agisce sollevando i metalli penetrati nelle cuticole.
Impostazioni privacy