Asciugamano: è fondamentale per allenare le braccia, ecco come

0
43

Ti piacerebbe rimetterti in forma prima dell’inizio dell’estate? Non preoccuparti, ecco questo esercizio brucia grassi da fare comodamente in casa. Scopriamo nel dettaglio come funziona e cosa fare. 

Con l’aumento delle temperature, la prima cosa che ci viene in mente è sicuramente la fatidica prova costume. Se non sei già corso ai ripari, oggi vi sveleremo un nuovo esercizio per tonificare pancia e ridurre l’addome. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.

Dimagrire asciugamano esercizi
Tonificare muscoli braccia: ecco l’esercizio con l’asciugamano

Molte persone in questo periodo decidono di rimettersi in forma per eliminare i chili di troppo. C’è chi preferisce la palestra, chi una camminata e chi ancora decide di allenarsi da casa. Per questo motivo, oggi vi mostreremo un allenamento da poter fare comodamente nel vostro appartamento.

Quello di cui avrete bisogno è un semplice asciugamano, proprio grazie a questo oggetto riuscirete a rafforzare i muscoli delle braccia e ad eliminare il grasso sulla pancia. Scopriamo nel dettaglio come funziona e cosa fare.

Vuoi tonificare i muscoli delle braccia e perdere il grasso sulla pancia? Prova con l’asciugamano

Svolgere attività fisica è molto importante, non si tratta solo di questione estetica, ma anche di salute. Infatti, chi fa esercizio riesce a prevenire moltissime malattie. Ad esempio, aiuta ridurre la pressione arteriosa, il colesterolo e inoltre è fondamentale per il benessere della nostra psiche.

Ognuno di noi sceglie lo sport che più preferisce, c’è chi ama sollevare pesi in palestra, chi adora fare una passeggiata al parco, e chi ancora preferisce allenarsi da casa.

Chi fa esercizio in casa, spesso utilizza oggetti di uso comune, come ad esempio le bottiglie di acqua o una sedia. Insomma, potete arrangiarvi in diversi modi. Ecco perché, anche un semplice asciugamano potrebbe diventare un ottimo strumento per perdere peso.

Dimagrire asciugamano esercizi
Dimagrire: prova questi esercizi con l’asciugamano

Ad esempio, potreste allenare le braccia afferrando con le mani le due estremità dell’asciugamano, tenendole ben tese. Ora fate pressione e sollevate le braccia dalle gambe fino all’altezza delle spalle. Poi ritornate nella posizione iniziale.

Un altro esercizio con l’asciugamano potrebbe aiutarvi a ridurre la pancia, per farlo dovete stendervi su un tappetino. Poi sollevate le braccia all’altezza delle orecchie, sempre tenendole ben tese, afferrate l’asciugamano. Ora sollevate il busto a novanta gradi e ritornate nella posizione iniziale.

Non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate=

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here