Asciugamano: è fondamentale per allenare le braccia, ecco come

Ti piacerebbe rimetterti in forma prima dell’inizio dell’estate? Non preoccuparti, ecco questo esercizio brucia grassi da fare comodamente in casa. Scopriamo nel dettaglio come funziona e cosa fare. 

Con l’aumento delle temperature, la prima cosa che ci viene in mente è sicuramente la fatidica prova costume. Se non sei già corso ai ripari, oggi vi sveleremo un nuovo esercizio per tonificare pancia e ridurre l’addome. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.

Dimagrire asciugamano esercizi
Tonificare muscoli braccia: ecco l’esercizio con l’asciugamano

Molte persone in questo periodo decidono di rimettersi in forma per eliminare i chili di troppo. C’è chi preferisce la palestra, chi una camminata e chi ancora decide di allenarsi da casa. Per questo motivo, oggi vi mostreremo un allenamento da poter fare comodamente nel vostro appartamento.

Quello di cui avrete bisogno è un semplice asciugamano, proprio grazie a questo oggetto riuscirete a rafforzare i muscoli delle braccia e ad eliminare il grasso sulla pancia. Scopriamo nel dettaglio come funziona e cosa fare.

Vuoi tonificare i muscoli delle braccia e perdere il grasso sulla pancia? Prova con l’asciugamano

Svolgere attività fisica è molto importante, non si tratta solo di questione estetica, ma anche di salute. Infatti, chi fa esercizio riesce a prevenire moltissime malattie. Ad esempio, aiuta ridurre la pressione arteriosa, il colesterolo e inoltre è fondamentale per il benessere della nostra psiche.

Ognuno di noi sceglie lo sport che più preferisce, c’è chi ama sollevare pesi in palestra, chi adora fare una passeggiata al parco, e chi ancora preferisce allenarsi da casa.

Chi fa esercizio in casa, spesso utilizza oggetti di uso comune, come ad esempio le bottiglie di acqua o una sedia. Insomma, potete arrangiarvi in diversi modi. Ecco perché, anche un semplice asciugamano potrebbe diventare un ottimo strumento per perdere peso.

Dimagrire asciugamano esercizi
Dimagrire: prova questi esercizi con l’asciugamano

Ad esempio, potreste allenare le braccia afferrando con le mani le due estremità dell’asciugamano, tenendole ben tese. Ora fate pressione e sollevate le braccia dalle gambe fino all’altezza delle spalle. Poi ritornate nella posizione iniziale.

Un altro esercizio con l’asciugamano potrebbe aiutarvi a ridurre la pancia, per farlo dovete stendervi su un tappetino. Poi sollevate le braccia all’altezza delle orecchie, sempre tenendole ben tese, afferrate l’asciugamano. Ora sollevate il busto a novanta gradi e ritornate nella posizione iniziale.

Non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate=

Impostazioni privacy