Semipermanente rovinato? Rimuovilo senza l’estetista così

Hai notato che il tuo smalto semipermanente si è rovinato? Non preoccuparti, ecco il trucco per rimuoverlo senza l’aiuto dell’estetista. Scopriamo nel dettaglio come fare e di cosa si tratta. 

Negli ultimi anni, sempre più persone amano avere le unghie sempre colorate e perfette. Ma non solo, molte donne, non vedono l’ora di andare dall’estetista per rimuovere il vecchio semipermanente per farne uno nuovo. Questa tecnica è sicuramente una delle più utilizzate.

unghie smalto semipermanente
Semipermanente: ecco come rimuoverlo autonomamente

Infatti, permette di avere sempre le unghie in ordine e curate, può capitare però che queste si sbecchino o si rovinino. Generalmente, si tende a lasciarle così finché l’estetista non ci da un nuovo appuntamento. Questo perché in molte pensano che non si possa rimuovere autonomamente.

Ma da oggi non avrete più scuse, infatti vi sveleremo un trucco per rimuovere lo smalto semipermanente senza l’aiuto di un esperto. Siete curiose di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

Smalto semipermanente: ecco come rimuoverlo

Come dicevamo, una delle tecniche per unghie più amata dalle donne, è sicuramente il semipermanente. Purtroppo però, questa ha solo una piccola pecca, ovvero la difficoltà nel rimuoverlo autonomamente se sbeccato o rovinato.

Oggi però vi sveleremo un trucco per toglierlo senza l’aiuto dell’estetista. Generalmente, quando decidiamo di cambiare smalto, l’estetista utilizza una fresa. Sappiamo però, che questa operazione può risultare molto costosa. Ecco perché è fondamentale conoscere anche altri metodi casalinghi per rimuovere il semipermanente.

unghie smalto semipermanente
Unghie: ecco come rimuovere lo smalto semipermanente senza l’estetista

La prima cosa da fare, se siamo stufi del colore e vogliamo togliere il vecchio smalto, è iniziare ad accorciare le unghie con un tagliaunghie. Dopo aver fatto questa operazione, immergete le mani in acqua tiepida per dieci minuti, probabilmente lo smalto si solleverà autonomamente.

Ora, sollevate lo smalto dall’interno dell’unghia, vedrete che facendo pressione, questo verrà via a scaglie. In pochi minuti, avrete rimosso tutta vernice. Attenzione però, sicuramente le vostre unghie avranno dei piccoli residui, per rimuoverli aiutatevi con una lima. Poi applicate una crema idratante per mani e fate degli impacchi all’estremità delle dita.

Se seguite questi consigli passo dopo passo, vedrete sicuramente che le vostre unghie ritorneranno perfette e pronte per un nuovo trattamento. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy