Dolci con crema di nocciole: una bomba subito pronta

Vediamo insieme un dolce super veloce e buonissimo che farà letteralmente impazzire i più piccolo, ma non solo!

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta che ha dell’incredibile per quanto è buona e veloce da realizzare, stiamo parlando di alcuni dolci con un ripieno da leccarsi i baffi che fa impazzire grandi e piccini.

Dolci con crema di nocciole: una bomba subito pronta
Dolci con crema di nocciole: una bomba subito pronta (pixabay)

Come sempre sono super facili da realizzare anche all’ultimo minuto quando vengono degli amici a casa, per una super merendo o un golosissimo dopo cena, che fa bene al cuore e alla mente.

Dolci con crema di nocciole: una bomba subito pronta

La crema alle nocciole è qualcosa di veramente buonissimo e quindi un fagottino con il suo ripieno non può che non essere speciale, e siamo certi che una volta preparati continuerete a riproporli perchè saranno sempre pochi ed andranno a ruba.

Ma cosa ci serve per preparare questa bontà? Ecco la lista:

  • 60 gr di farina di tipo 00
  • Nutella
  • 15 gr di lievito di birra
  • 1 cucchiaio di lievito
  • 200 ml di latte
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 uovo
  • Sale
A questo punto mescoliamo nuovamente, poi aggiungiamo la farina, ma poco per volta e continuiamo a lavorare sempre con il prezioso aiuto del cucchiaio, quando mettiamo per l’ultima volta la farina aggiungiamo anche l’ultima parte di lievito normale.
Adesso passiamo ad amalgamare con le nostre mani e far diventare l’impasto liscio e super omogeneo, una volta ottenuto il risultato lo copriamo con la pellicola e lo lasciamo riposare per circa 15 minuti.
Possiamo prendere quindi la nostra spianatoio che avremmo infarinato e metterci il nostro panetto che andremmo a stendere con il mattarello, dobbiamo avere una pasta sottile e quadrata che divideremo con la rotella in quadratini più piccoli tutti uguali.
Dolci con crema di nocciole: una bomba subito pronta
Dolci con crema di nocciole: una bomba subito pronta (nosoloreciclo)
Al centro della metà di questi quadrati mettiamo un cucchiaio nella nostra crema alle nocciole e poi chiudiamo per bene, sigillando con la massima attenzione i bordi, una volta che abbiamo fatto questa operazione con tutti i biscotti, copriamo con un canavaccio e lasciamo stare per 15 minuti.
 

Prendiamo quindi la nostra padella e friggiamo questa bontà super speciale, sono pronti, ovviamente quando sono ben dorati su tutti i lati, e adagiamoli sempre sulla carta da fritti o quella assorbente, in modo tale che perdano l’olio in eccesso.

Spolveriamoli con lo zucchero a velo per esagerare con la bontà, e credeteci che finiranno ancor prima che li portiate a tavola, provare per credere.

Impostazioni privacy