Peli incarniti: risolvi il problema alla radice

Vediamo insieme come possiamo risolvere questo fastidio problema che attanaglia sia uomini che donne, confessiamolo!

Molto spesso i peli incarniti oltre ad essere brutti visivamente ci danno anche fastidio e per questo motivo, noi oggi vi sveliamo alcuni trucchi per farli uscire fuori e liberare la nostra pelle.

Peli incarniti: risolvi il problema alla radice
Peli incarniti: risolvi il problema alla radice

Ma cosa sono questi peli? Solitamente restano incastrati sotto alla nostra cute, irritandola ovviamente, e poi per quali motivi non riescono a comportarsi come tutti gli altri, cerchiamo di capire meglio tutto.

Peli incarniti: risolvi il problema alla radice

Iniziamo dicendo che spesso si formano dopo che ci siamo depilato o rasati dove, invece che crescere normalmente creano questo problema, e spesso avviene se utilizziamo le pinzette per farlo, oppure la lametta ma non abbiamo la pelle umida.

Le nostre cellule, quindi, vengono chiuse da quelle morte e dal sebo e per questo motivo i follicoli si chiudono, ma ci sono alcune tecniche che possiamo usare per tirarlo fuori senza problematiche particolari.

La prima è quella dell’ago, ma come prima cosa dobbiamo pulire bene la zona dove si trova il pelo incarnito e nelle sue vicinanze con uno spazzolino facendo dei movimenti circolari, ed in questo modo attenuiamo il dolore e l’irritazione.

Poi passiamo un dischetto di cotone con della camomilla e massaggiamo la parte interessata, solamente in questo momento prendiamo un ago, ovviamente ben sterilizzato, e facciamo uscire fuori il nostro pelo incarnito.

E’ importante non radere questa parte fino a quando l’irritazione non sarà completamente scomparsa, ed evitate di insistere troppo se è infiammata, attendiamo che il rosso vada via del tutto.

Secondo metodo, possiamo fare degli impacchi, ma come? Prendiamo un asciugamano e mettiamolo in acqua calda, poi trattiamo la parte dove c’è il pelo incarnito appoggiandolo semplicemente sopra.

Peli incarniti: risolvi il problema alla radice
Peli incarniti: risolvi il problema alla radice

Tamponiamo e lasciamo agire per 10 minuti, poi ripetiamo nuovamente fino a quando la parte non sarò bella morbida, possiamo farlo anche per più volte al giorno, fino a quando il pelo incarnito sarà vicinissimo alla superficie e quindi lo possiamo rimuovere facilmente.

Mi raccomando cerchiamo di fare sempre con molta delicatezza tutte le operazioni ed agiamo solamente se siamo sicuri, in modo particolare per quanto riguarda la tecnica dell’ago.

Continuate e seguirci per avere sempre nuove idee e spunti su come migliorare in modo facile e veloce, e se possibile anche indolore, le piccole problematiche della vita quotidiana di tutti noi!

Impostazioni privacy