Dolori alle ossa e ai muscoli: ecco il rimedio fai da te

Hai spesso dolori alle ossa e ai muscoli? Non preoccuparti, ecco il rimedio fai da te che ti aiuterà a risolvere il problema. Vediamo di cosa si tratta e come funziona. 

Quando si hanno dolori muscolari o alle ossa, spesso la prima cosa che si fa è assumere medicinali, nulla di sbagliato ma a lungo andare potrebbe comportare una serie di effetti collaterali. Per questo motivo oggi vi sveleremo quali sono i migliori rimedi naturali per risolvere il problema.

dolore ossa muscoli carenza vitamina d sole
Dolore alle ossa e ai muscoli? Potrebbe essere una carenza da vitamina d

Nella maggior parte dei casi, quando si parla di dolori alle ossa o ai muscoli la causa potrebbe essere legata ad una carenza di vitamina D. Ovviamente, se oltre a questi problemi riscontrate anche altri sintomi, dovreste rivolgervi al vostro medico che vi indicherà gli esami necessari da svolgere.

Per fronteggiare i rimedi sopraindicati vi basterà seguire questi veloci consigli, spesso la soluzione è più semplice di quello che si immagina. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamoli insieme.

Dolori alle ossa e ai muscoli? Ecco rimedi naturali

Come dicevamo quando si cerca la causa dovuta ai dolori alle ossa o ai muscoli, spesso è collegata ad una carenza di vitamina D. Ovviamente per essere certi di questo fatto è necessario svolgere gli esami del sangue.

In questo caso il medico potrebbe indicarvi una cura farmacologica, ma non solo, c’è anche un’opportunità in più che potreste utilizzare, ovvero sfruttare una risorsa naturale, stiamo parlando del sole.

Proprio l’Humanitas, attraverso il proprio sito ricorda che per beneficiare di una buona dose di Vitamina D è necessario esporsi alla luce solare.

dolore ossa muscoli carenza vitamina d sole
Carenza da vitamina D: prova con il sole

Ma non solo, gli esperti indicano che tra le cause di questa carenza potrebbe esserci uno stile di vita non sano, come ad esempio l’abuso di alcol, il consumo di sostanze stupefacenti e un eccesso di terapie farmacologiche.

Quindi cosa bisogna fare? La cosa migliore sarebbe appunto prendere un po’ di sole, questo potrebbe aiutare a riportare a normalizzare i valori di vitamina D presenti nel sangue. Bisogna precisare che questo va fatto con cura e non bisogna mai rimanere troppo a lungo sotto il sole, ovviamente è necessario mettere la crema solare.

L’idea migliore sarebbe quella di farlo nelle ore meno calde della giornata, bastano circa 40 minuti al giorno, anche indossando una maglietta. Voi cosa ne pensate?

 

Impostazioni privacy