Lady D: per essere perfetta devi copiare i suoi tagli di capelli

Diana Spencer è stata una grande donna di stile. I suoi look sono ancora tutt’oggi ancora in auge. Vediamo alcuni.

Era il 31 agosto del 1997 quando Diana Spencer morì, lasciando un grandissimo vuoto nei cuori di tutti. Tra pochi giorni, Kirsten Stewart vestirà panni della principessa nel film “Spencer”, che uscirà fra pochi giorni nelle sale cinematografiche italiane.

Diana è stata per anni un’icona di stile ed i suoi look sono ancora in auge. Andiamo a vedere quali sono stati i più importanti, i più significati.

Principessa Diana: ecco i suoi tagli che hanno fatto la storia
Principessa Diana: ecco i suoi tagli che hanno fatto la storia (Fonti Web)

Quando il Principe Carlo e Diana si fidanzarono, nei primi anni ’80: poco più che ventenne, il suo look era molto sbarazzino. Questo taglio era perfetto per lei che le incorniciava alla perfezione il suo viso ovale.

Anche per il matrimonio, il suo look rimane più o meno lo stesso: aveva solo il ciuffo appena più gonfio e leggermente spostato di lato.

Qualche anno dopo, tra il 1985 e il 1986, la principessa del Galles sfoggiava, invece, il cosiddetto “wispy bob mosso e vaporoso”, ovvero un caschetto molto corto, molto voluminoso e mosso. Inoltre, era anche spazzolato all’indietro.

Principessa Diana: ecco i suoi tagli che hanno fatto la storia

Se si vuole ricreare oggi questo taglio, potremmo o affidarci al nostro parrucchiere di fiducia, oppure potremmo utilizzare l’arricciacapelli e i bigodini.

Agli inizi degli anni ’90, Diana mantiene sempre lo stesso taglio pixie”, che letteralmente significa “da folletto”. Questa è ancora un taglio molto alla moda, forse con qualche modifica potrebbe stare molto bene alle caratteristiche di ogni volto.

A metà degli anni ’90, invece, la madre di William ad Henry predilige un taglio, sempre corto, solo con le punte all’insù e con un effetto bagnato.

Principessa Diana: ecco i suoi tagli che hanno fatto la storia
I diversi stili della Principessa Diana (Fonti Web)

Negli ultimi anni della sua vita, quindi tra 1996 e il 1997, invece, Diana spesso è stata vista con un mini-caschetto con frangia, lunghezze molto corte, con il ciuffo molto ordinato. È uno di quei tagli studiati alla perfezione, insomma nei minimi dettagli.

Inoltre, ciò che prediligeva la Principessa del Galles erano gli accessori, come ad esempio i fiori di seta tra i capelli oppure la fascia sulla fronte. Questo avveniva soprattutto tra il 1987 e il 1988.

E voi cosa ne pensate dei tagli della Principessa Diana?

Impostazioni privacy