Dieta: ecco come perdere peso ogni settimana senza soffrire

Esiste una dieta che vi permette di perdere quasi mezzo chilo a settimana. Scopriamo insieme qual è.

Le vacanze estive si stanno avvicinando sempre più. Per questo motivo, dovremmo metterci in forma, praticando sia dello sport che una dieta.

Se riuscite ad essere molto costanti, però, questo connubio potrebbe farvi perdere dal mezzo chilo ai 900 grammi alla settimana.

Dieta: come perdere 500 grammi a settimana
Dieta: come perdere 500 grammi a settimana (Fonti Web)

Dovrete cercare di seguire i nostri consigli. È molto importante, infatti, che siete costanti e determinati per cercare di arrivare a all’obiettivo che vi siete prefissati. Se siete, infatti, in questo modo riuscirete ad ottenere dei traguardi in poco tempo.

Inoltre, è molto importante mantenersi in forma andando a correre. Se praticate questo sport per almeno 15 minuti e andando ad una velocità di circa 10 km/h, riuscirete a consumare circa 500 calorie.

Ma se in realtà per diversi motivi che possono essere sia di salute che di resistenza, non possiamo andare a correre, allora potremmo prediligere una camminata. Se avete scelto questa opzione, allora, dovreste camminare per circa un’ora al giorno, per avere dei risultati buoni.

Dieta: come perdere 500 grammi a settimana

Un’altra cosa che dovrete fare attenzione è di cercare un’attività che non vi faccia annoiare: la noia, in questi casi, è il peggior nemico. Ad esempio, cercate di andare a camminare, ad esempio, con un amico o con il vostro compagno (o compagna), in modo tale da non rinunciare la passeggiata quotidiana.

A differenza di tanti sport, poi, andare a camminare è qualcosa che potreste fare sette giorni su sette.

Cercare di perdere circa mezzo chilo a settimana è molto difficile, per questo motivo dovreste cercare di usare ogni mezzo possibile. Come, ad esempio, dovreste cercare di spostarvi a piedi quando è possibile, oppure muovervi con la bici, quando dovresti arrivare in un posto più lontano.

Ma anche se non vi piace andare a correre, potreste preferire la biciletta: infatti, circa un’ora su due ruote e dovresti perdere circa 500 calorie.

Dieta: come perdere 500 grammi a settimana
Oltre alla dieta potete scegliere se andare a correre o a camminare (Pixabay)

Questo è ottimo esercizio, se si vuole rimodellare il proprio corpo, dato che in questo modo rassoderete i glutei.

La vita di oggi è più frenetica, quindi dovremmo ricavarci un momento solo per noi per effettuare questi esercizi.

Prima di effettuare la dieta, è molto importante che vi facciate seguire da uno specialista.

Impostazioni privacy