Camminare: ecco come bruciare più calorie mentre lo fai

0
428

Vediamo insieme come possiamo bruciare più calorie mentre stiamo camminando per raggiungere il nostro obiettivo per l’estate.

In questo momento in tanti di noi stanno cercando di rimettersi in forma perchè la prova costume è sempre più vicina.

Quindi abbiamo iniziato a camminare e magari andare al lavoro proprio in questo modo, ma come possiamo migliorare le nostre performance?

Camminare: ecco come bruciare più calorie mentre lo fai
Camminare: ecco come bruciare più calorie mentre lo fai (pixabay)

Scopriamo insieme alcuni trucchi che possiamo fare per bruciare più calorie e magari raggiungere prima il nostro obiettivo.

Camminata: come possiamo bruciare più calorie

Possiamo come prima cosa cercare di coinvolgere più muscoli possibili, e quindi aumentando il passo, e questo ci permette di bruciare più calorie.

Un altro consiglio è magari quello di trovare un percorso con un po’ di pendenza, in modo tale che possiamo mettere in moto anche i muscoli e le articolazioni rafforzandoli.

Mettiamo in moto anche le nostre braccia, in questo modo le calorie che consumiamo sono molte di più.

Facciamo oscillare le braccia in questo modo daremo più sprint alla camminata mettendo i gomiti a 90 gradi mentre camminiamo.

In questo modo sembra che possiamo consumare ben il 15% in più delle calorie che consumeremo naturalmente.

Se abbiamo delle scale prendiamole sempre ed evitiamo di prendere l’ascensore ed in questo modo possiamo rimuovere il grasso addominale.

Cerchiamo di mantenere una buonissima postura sempre a testa alta ed in questo modo, insieme ad una camminata veloce possiamo smaltire molte più calorie, perchè aumenta la nostra frequenza cardiaca.

Possiamo utilizzare anche una musica energetica che ci permetta di avere un passo più veloce.

Ultimo consiglio, ma non meno importante, facciamo dei piccoli intervalli mentre camminiamo e poi dei piccoli scatti veloci.

Facciamo ad esempio un riscaldamento, poi 40 secondi di camminata veloce e poi due minuti di quella normale e ripetiamo, aggiungendo anche il movimento delle nostre braccia in modo da migliorare l’effetto.

Camminare: ecco come bruciare più calorie mentre lo fai
Camminare: ecco come bruciare più calorie mentre lo fai (pixabay)

Ecco che con questi semplici ma veloci consigli possiamo migliorare la nostra forma fisica e perdere anche più calorie rispetto alla semplice passeggiata che potremmo fare.

Ricordiamoci però che dobbiamo sempre associare una buona alimentazione per fa si che il risultato sia migliore e soprattutto duraturo nel tempo.

Se riusciamo, facciamolo anche in compagnia perchè se abbiamo qualcuno che lo fa insieme a noi è più probabile che lo faremo con continuità.

 

Alessandro Righi