Banana bollita e cannella: ecco il trucco per dimagrire veramente

La banana bollita insieme alla cannella sono delle ottime alleate per la salute fisica. Con effetti efficaci più dei farmaci. Vediamo come.

Tramite la riproduzione e il ripristino delle cellule, il sonno è una fase importante della nostra giornata e per la nostra salute. Le pulsazioni e la pressione calano, i muscoli si rilassano, dormire è sicuramente una situazione di estremo benessere per il fisico.

Banana e cannella
Banana e cannella
(@mush_myco)

La mancanza di sonno incide anche sul fisico e sulla eccessiva produzione di cortisolo che ci fa ingrassare. Fondamentale anche per la salute del cervello dato che il riposo aiuta poi al risveglio a migliorare la nostra concentrazione, i riflessi, la memoria e la coordinazione dei movimenti.

Per chi soffre d’insonnia e non riesce a porre rimedio a questo disagio con i firmaci ecco una ricetta molto utile e naturale. È sufficiente la cannella in polvere, 1 banana e 1 litro di acqua.

Il procedimento prevede di porre a ebollizione l’acqua, aggiungere la banana e lasciarla cuocere per 10 minuti. Lasciarla riposare. Quando il liquido è tiepido filtrarlo e poi aggiungere la cannella. Per avere degli effetti sul sonno bisogna berne ogni giorno per una settimana almeno un’ora prima di andare a dormire.

Quali sono i vantaggi di questo composto? Sia la banana che la cannella hanno innumerevoli proprietà. La cannella è una spezia molto preziosa che bilancia gli zuccheri nel sangue, alleata della digestione e del colesterolo basso. In lotta contro l’ipertensione, migliora la respirazione oltre alla circolazione e flusso del sangue. Anche gli enzimi presenti nella banana aiutano la digestione.

Il composto banana e cannella ha una capacità sedativa che stimola il riposo e favorisce il sonno. Inoltre la presenza del potassio nella banana tiene sotto controllo la pressione sanguigna e il battito cardiaco.

 

Impostazioni privacy