Banana bollita e cannella: ecco il trucco per dimagrire veramente

0
378

La banana bollita insieme alla cannella sono delle ottime alleate per la salute fisica. Con effetti efficaci più dei farmaci. Vediamo come.

Tramite la riproduzione e il ripristino delle cellule, il sonno è una fase importante della nostra giornata e per la nostra salute. Le pulsazioni e la pressione calano, i muscoli si rilassano, dormire è sicuramente una situazione di estremo benessere per il fisico.

Banana e cannella
Banana e cannella
(@mush_myco)

La mancanza di sonno incide anche sul fisico e sulla eccessiva produzione di cortisolo che ci fa ingrassare. Fondamentale anche per la salute del cervello dato che il riposo aiuta poi al risveglio a migliorare la nostra concentrazione, i riflessi, la memoria e la coordinazione dei movimenti.

Per chi soffre d’insonnia e non riesce a porre rimedio a questo disagio con i firmaci ecco una ricetta molto utile e naturale. È sufficiente la cannella in polvere, 1 banana e 1 litro di acqua.

Il procedimento prevede di porre a ebollizione l’acqua, aggiungere la banana e lasciarla cuocere per 10 minuti. Lasciarla riposare. Quando il liquido è tiepido filtrarlo e poi aggiungere la cannella. Per avere degli effetti sul sonno bisogna berne ogni giorno per una settimana almeno un’ora prima di andare a dormire.

Quali sono i vantaggi di questo composto? Sia la banana che la cannella hanno innumerevoli proprietà. La cannella è una spezia molto preziosa che bilancia gli zuccheri nel sangue, alleata della digestione e del colesterolo basso. In lotta contro l’ipertensione, migliora la respirazione oltre alla circolazione e flusso del sangue. Anche gli enzimi presenti nella banana aiutano la digestione.

Il composto banana e cannella ha una capacità sedativa che stimola il riposo e favorisce il sonno. Inoltre la presenza del potassio nella banana tiene sotto controllo la pressione sanguigna e il battito cardiaco.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here