Allenamento: 3 esercizi che ti rimodellano in 10 minuti al giorno

0
459

Vediamo insieme questi esercizi che vi lasceranno senza parole perchè possiamo farli in casa e con poco tempo ci rimodellano.

La primavera è iniziata e con lei anche la voglia di mostrarci al meglio delle nostre possibilità, e perchè non iniziamo a fare un po’ di attività fisica.

Possiamo, se non vogliamo andare in palestra perchè magari non abbiamo tempo o voglia, iniziare con un allenamento in casa molto veloce.

Allenamento: 3 esercizi che ti rimodellano in 10 minuti al giorno
Allenamento: 3 esercizi che ti rimodellano in 10 minuti al giorno (pixabay)

Oppure con delle lunghe e belle passeggiate a passo sostenuto, ma sicuramente tutto ci fà bene anche allo spirito, oltre che al corpo.

Allenamento: 3 esercizi veloci e facili

Ovviamente se iniziamo con un po’ di anticipo quando ci sarà la prova costume saremo super pronti.

Quelli di oggi sono esercizi che veramente possiamo fare in soli 10 minuti ma che ci aiutano a rimodellare il nostro corpo, e poi sono solamente 3.

Se in casa abbiamo un tappetino, magari dal passato quando andavamo in palestra prendiamolo.

Iniziamo mettendoci nella posizione plank, mentre ci teniamo sulle mani, con lo sguardo vero il pavimento e portiamo una gamba per volta verso il nostro petto.

Una sorta di corsa sul posto mentre siamo distesi sul pavimento, iniziamo facendo il movimento alternando le due gambe.

Prima piano e poi sempre più veloce, e dobbiamo eseguirlo solamente per 20 secondi, una sorta di riscaldamento.

Adesso ci mettiamo distesi su un fianco e solleviamo il nostro corpo sostenendolo con un avambraccio e con un lato del nostro piede.

Dobbiamo rimanere in questa posizione per circa 30 secondi, e poi ripeterla dall’altro lato ovviamente.

Ultimo esercizio dobbiamo fare un russian twist per 20 secondi, ovvero stando seduti a terra con le nostre ginocchia piegate ed il busto a 45 gradi facciamo delle rotazione a destra e sinistra.

Con il passare del tempo possiamo aumentare la difficoltà sollevando i piedi da terra e volendo anche con un peso tra le mani.

Dobbiamo ripetere ogni esercizio per 5 volte, ecco che il totale che avremmo impiegato è veramente 10 minuti come vi avevamo promesso.

Allenamento: 3 esercizi che ti rimodellano in 10 minuti al giorno
Allenamento: 3 esercizi che ti rimodellano in 10 minuti al giorno (pixabay)

Prima di terminare il tutto e rilassarci facciamo sempre qualche esercizio di stretching, e se possiamo anche prima di iniziare.

Con il passare dei giorni vedrete dei risultati e siamo sicuri che anche voi rimarrete senza parole per via dell’incredibile trasformazione.

Abbinate poi sempre una corretta alimentazione e bevete tanta acqua che vi aiuta ad eliminare la ritenzione idrica, e chiedete conferma al vostro medico curante se potete eseguire questi movimenti.