Amore: come baci indica come sei veramente dentro di te

Il bacio è un semplice gesto che nasconde mille significati, in esso è racchiusa la tua essenza più profonda. Ecco come sei veramente.

Ogni essere umano ha bisogno di contatto fisico, anche quelle persone che appaiono più restie alle dimostrazioni di affetto. Un semplice bacio – ad esempio – può nascondere infiniti significati ed esprimere la vostra vera personalità.

Bacio: ecco come sei veramente (Pixabay)
Bacio: ecco come sei veramente (Pixabay)

Passeremo quindi in rassegna tutti i tipi più comuni di baci, per svelarvi il loro significato più recondito e profondo. Dal bacio alla francese ad un morso sulle labbra, da un bacio sulle guancia al bacio a stampo. Scopriamo insieme la natura di questi bellissimi gesti di amore.

Passiamo in rassegna tutti i baci: ecco chi sei veramente

  • Bacio sulla fronte: questo semplice gesto racchiude tenerezza, affetto, senso di protezione. Generalmente avviene tra due persone che si stimano reciprocamente che nutrono un bene profondo.
  • Bacio sulla guancia: il più semplice e comune, può rappresentare tutto o niente. Può essere un semplice gesto di amicizia, oppure diventare il preludio per qualcosa di più profondo. In ogni caso, include sempre un coinvolgimento da ambe le parti.
  • Bacio a fior di labbra: delicato, dolce, spesso avviene come antipasto per un bacio più passionale. Un uomo che sfiora le labbra di una donna quasi con i guanti bianchi, per non urtarne la sensibilità, ma esprimere comunque trasporto.
  • Ad occhi chiusi: avviene nel momento in cui ci si vuole concentrare sulla sensazione. I due si baciano e si lasciano andare, eliminando il contatto visivo, rendendo più acuto il tatto e mantenendo l’attenzione esclusiva sul gesto.
  • Ad occhi aperti: contrariamente a quanto si possa pensare, anche il bacio ad occhi aperti indica coinvolgimento. Alcune coppie amano mantenere il contatto visivo anche durante il bacio, in modo da perdersi nello sguardo del proprio partner.
Bacio: scopriamo insieme chi sei veramente (Pixabay)
Bacio: scopriamo insieme chi sei veramente (Pixabay)
  • Bacio alla francese: il bacio alla francese è la perfetta armonia tra amore e passione, quella sensazione in cui non basta sfiorare il partner, ma l’anima viene investita dal desiderio di entrarci dentro. Sicuramente in questo caso i due amanti arrivano ad un livello tale di coinvolgimento da spingersi oltre nell’intimità di coppia.
  • Bacio con il morso: il morso indica estremo desiderio, generalmente viene associato al bacio alla francese. Accade quando una persona non riesce più a controllarsi e cerca in tutti i modi di far capire al partener l’incredibile voglia di lui/lei.
  • Sul collo oppure sull’orecchio: probabilmente chiunque vi stia baciando, vuole qualcos’altro. In questo caso, non entra in gioco solo la bocca, ma anche il resto del corpo, nell’espressione di un desiderio della totalità della persona.
  • Bacio con il naso: in questo caso viene fuori il nostro lato più fanciullesco, si vuole esprimere il lato più puro ed incondizionato dell’amore che si prova per la propria anima gemella.
  • Bacio a stampo: in alcuni paesi europei è considerato addirittura un gesto di saluto, il bacio a stampo rappresenta un qualcosa che non si è ancora compiuto. Potrebbe trasformarsi in un bacio di passione oppure in un semplice gesto amicale.
Impostazioni privacy