Colesterolo: questo alimento è una bomba ne è quasi privo

Vediamo insieme un particolare alimento che possiamo mangiare e che non va ad influire sul nostro colesterolo.

Come sappiamo bisogna prestare particolare attenzione a non far salire troppo il valore del colesterolo nel sangue perchè può portare a delle conseguenze importanti.

Ovviamente possiamo sapere il nostro valore solamente dopo aver fatto delle analisi del sangue specifiche che ci ha richiesto il nostro medico curante.

Colesterolo: questo alimento è una bomba ne è quasi privo
Colesterolo: questo alimento è una bomba ne è quasi privo (pixabay)

Ma non perdiamoci troppo in chiacchiere e vediamo quale alimento ne è quasi privo, che forse non conoscevamo.

Colesterolo: questo alimento è una bomba, ne è privo e fa bene

Iniziamo con il dire che la primavera è sempre più vicina e che con lei arrivano le giornate belle con il sole dove possiamo fare il pieno anche di Vitamina D.

Con l’arrivo di questa stagione ci troviamo sulle tavole moltissime nuove verdure come ad esempio le puntarelle, oppure le fragole o gli asparagi.

Ma una di queste è completamente priva di colesterolo il che è una bella notizia ma quale sarà mai?

Parliamo della valeriana, conosciuta anche come songino o valerianella, ed è davvero molto comune sia al supermercato che dal fruttivendolo perchè molto apprezzata.

E’ buonissima anche per chi sta cercando di perdere del peso perchè ha solamente 21 calorie per ogni etto.

Possiamo poi condirla anche con un filo d’olio, un po’ di limone e qualche pizzico di sale, ed aggiungere magari una proteina per un pranzo completo.

Al suo interno poi troviamo un grandissimo numero di fibre che ci aiutano in modo incredibile con il nostro intestino e ci permettono di sentirci sazi, oltre a limitare l’assorbimento degli zuccheri e del colesterolo.

Colesterolo: questo alimento è una bomba ne è quasi privo
Colesterolo: questo alimento è una bomba ne è quasi privo (pixabay)

Ci può anche aiutare per quanto riguarda l’apparato cardiovascolare perchè ha un ottimo quantitativo di potassio che aiuta a combattere la pressione alta ed a regolarizzare il battito cardiaco.

Ha anche un buon apporto di Vitamina B che aiuta il nostro metabolismo, e non solo, troviamo anche la Vitamina C che ci aiuta con le nostre difese immunitarie.

Di norma non ci sono motivi per il quale non possiamo mangiarla ma è sempre meglio chiedere al nostro medico curante per evitare problemi.

Vi ricordiamo di non fare mai nessuna modifica alla vostra routine giornaliera senza aver contattato il vostro medico.

Impostazioni privacy