Patatine fritte; questo è l’errore che commettiamo tutti

Hai voglia di patatine fritte? Devi assolutamente provare questa ricetta segreta, vediamo insieme il trucco per averle super croccanti. Ecco come preparale.

patatine fritte ricetta croccante
Patatine fritte: Ecco come prepararle per averle croccanti

Ti è venuta voglia di patatine fritte ma non ti vengono mai super croccanti? Ecco la ricetta giusta e facile che metterà il sorriso sia a grandi che piccini.

Sappiamo tutti che questo piatto piace proprio a tutti, spesso molte persone decidono di comprarle surgelate per via della mancanza di tempo o voglia. Ma non preoccuparti con questa ricetta facilissima non potrai più farne a meno.

Ma non solo, alcune persone sono convinte che le patatine del fast food siano molto più buone rispetto a quelle fatte in casa, questo perché in molti non riescono a renderle croccanti. In realtà esiste un trucco che vi aiuterà a preparale in modo pazzesco.

Andiamo a scoprire come fare e cosa serve.

Patatine fritte: Ecco la ricetta per renderle super croccanti

patatine fritte ricetta croccante
Patatine fritte croccanti: ecco la ricetta perfetta

Come dicevamo le patatine fritte sono uno dei contorni più amati sia dai bambini che dagli adulti di tutto il mondo. Ma qual è il segreto che si aggira intorno alla loro croccantezza? La risposta è molto semplice, è l’amido contenuto nelle patate che fa la differenza.

Quello che dovrete fare per averle più croccanti è metterle in ammollo, ma vediamo nel dettaglio tutti i passaggi da seguire.

  1. Sbucciate e lavate le patate, poi tagliatele a bastoncini più o meno uguali.
  2. Tenetele in ammollo per circa mezz’ora in una bacinella riempita con acqua fredda. Se volete eliminare l’amido del tutto, puoi cambiare l’acqua ogni 10-15 minuti.
  3. Versate l’olio per la frittura in una padella larga e a bordo alto, poi unite un rametto di rosmarino fatto a pezzetti e portare a temperatura di circa 180°C.
  4. Asciugare le patatine e distribuirle bene in padella, regolando la fiamma a metà tra il minimo ed il massimo. Quando le patatine cominciano ad essere dorate, girarle e lasciarle dorare ancora senza mai toccarle.
  5. Scolare le patate fritte e appoggiarle su un vassoio coperto con carta assorbente da cucina. Spostarle subito sul piatto da portata, salare e servire subito.

Ora le vostre patatine fritte verranno buonissime e farete un super figurone, cosa state aspettando? Correte immediatamente a prepararle.

Impostazioni privacy