Patatine fritte; questo è l’errore che commettiamo tutti

0
379

Hai voglia di patatine fritte? Devi assolutamente provare questa ricetta segreta, vediamo insieme il trucco per averle super croccanti. Ecco come preparale.

patatine fritte ricetta croccante
Patatine fritte: Ecco come prepararle per averle croccanti

Ti è venuta voglia di patatine fritte ma non ti vengono mai super croccanti? Ecco la ricetta giusta e facile che metterà il sorriso sia a grandi che piccini.

Sappiamo tutti che questo piatto piace proprio a tutti, spesso molte persone decidono di comprarle surgelate per via della mancanza di tempo o voglia. Ma non preoccuparti con questa ricetta facilissima non potrai più farne a meno.

Ma non solo, alcune persone sono convinte che le patatine del fast food siano molto più buone rispetto a quelle fatte in casa, questo perché in molti non riescono a renderle croccanti. In realtà esiste un trucco che vi aiuterà a preparale in modo pazzesco.

Andiamo a scoprire come fare e cosa serve.

Patatine fritte: Ecco la ricetta per renderle super croccanti

patatine fritte ricetta croccante
Patatine fritte croccanti: ecco la ricetta perfetta

Come dicevamo le patatine fritte sono uno dei contorni più amati sia dai bambini che dagli adulti di tutto il mondo. Ma qual è il segreto che si aggira intorno alla loro croccantezza? La risposta è molto semplice, è l’amido contenuto nelle patate che fa la differenza.

Quello che dovrete fare per averle più croccanti è metterle in ammollo, ma vediamo nel dettaglio tutti i passaggi da seguire.

  1. Sbucciate e lavate le patate, poi tagliatele a bastoncini più o meno uguali.
  2. Tenetele in ammollo per circa mezz’ora in una bacinella riempita con acqua fredda. Se volete eliminare l’amido del tutto, puoi cambiare l’acqua ogni 10-15 minuti.
  3. Versate l’olio per la frittura in una padella larga e a bordo alto, poi unite un rametto di rosmarino fatto a pezzetti e portare a temperatura di circa 180°C.
  4. Asciugare le patatine e distribuirle bene in padella, regolando la fiamma a metà tra il minimo ed il massimo. Quando le patatine cominciano ad essere dorate, girarle e lasciarle dorare ancora senza mai toccarle.
  5. Scolare le patate fritte e appoggiarle su un vassoio coperto con carta assorbente da cucina. Spostarle subito sul piatto da portata, salare e servire subito.

Ora le vostre patatine fritte verranno buonissime e farete un super figurone, cosa state aspettando? Correte immediatamente a prepararle.