Tisana: Questa ti fa dimagrire e depura il tuo corpo

Se siete alla ricerca di uno spezzafame, ecco a voi una tisana fai da te dagli ottimi risultati per il girovita: ingredienti e costo

tisana
tisana alla menta: come prepararla

Con l’arrivo della pandemia e del lockdown in tanti si sono ritrovati dopo mesi alcuni chiletti in più. Possiamo die, quasi con certezza, che lo stare a casa, ha fatto si che le giornate si impegnassero in cucina e ai fornelli.

E tra una pizza e un dolce il giro vita è aumentato. Nell’articolo di oggi vi vogliamo consigliare appunto una tisana fai da te, semplice da prepare e soprattutto economica per il suo costo.  Continuate a leggere sotto e troverete la ricetta.

Come riattivare il metabolismo

C’è da precisare che se si decide di voler perdere peso la prima cosa da fare è assumere una corretta alimentazione e magari aggiungere una buona attività fisica o fare lunghe passeggiate.

Inoltre, è importante consumare anche molta frutta e verdura, ottima per reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione.A tutto questo, potete aggiungere anche questa tisana alla menta. Ecco come prepararla

leggi anche Cucina: un primo piatto veloce e leggero, ma buonissimo

Tisana alla menta: come prepararla

Preparare questa tisana alla menta non è difficile e tanto meno costoso. La prima cosa che dovete fare è procurarvi 30 grammi di foglie per ogni litro di acqua. Potete utilizzare quelle secche o quelle fresche ma è meglio prenderle al momento perché in estate sono profumatissime e maggiormente ricche di principi attivi.

tisana
tisana alla menta

leggi anche Elisabetta Canalis: ha preso davvero quella somma per lo spot di Sanremo? Incredibile

Portate a bollore l’acqua in un tegamino e immergetevi la menta in infusione per 5 minuti, infine filtrate e dolcificate se desiderate con del miele. Se vi piace il limone, potete aggiungercene anche qualche goccina, in modo da renderlo anche più dissetante.

Questa bevanda, si può bere sia calda che fredda, ma evitatelo nello ore serali, essendo un tonico naturale, potrebbe interferire con il sonno. Provate per credere. Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci anche nei prossimi giorni sempre su Formatonews.

Impostazioni privacy