Acqua: Bere un bicchiere al mattino e tiepida fa veramente bene? Ecco la verità

Sapete che bere un bicchiere di acqua tiepida al mattino ha molti benefici? Ecco quali

acqua
Acqua: Bere un bicchiere al mattino e tiepida fa veramente bene? Ecco la verità

Sicuramente non è facile bere un bicchiere di acqua tiepida di primo mattino. Questa sana abitudine comporta con se numerosi benefici. Purtroppo, c’è chi proprio non ci riesce e chi invece non può farne a meno. Bere acqua appena svegli fa bene, non solo a l’intestino ma a tutto il corpo. Sapete perchè? Ecco a voi tutti i consigli e gli effetti che ha.

Gli effetti positivi di un bicchiere di acqua al mattino

Siamo abituati a bere acqua tiepida solo se c’è dentro una bustina di tè o una tisana e mai da sola. Liscia così, senza nemmeno qualcosa per modificare il suo sapore è veramente un’esperienza sacrificale.

Ma possiamo assicurarvi che se si prende l’abitudine il corpo comincia a gradire e a essere idratato. Non solo bere acqua calda ha anche una funzione detox. Nonostante i suoi effetti del tutto positivi, sono tanti gli scettici.

Michelle Hunziker: cifra folle chiesta per il mantenimento

Secondo alcuni medici il nostro corpo si purifica sotto altre forme, o con l’intervento di un medico o più semplicemente mangiando molte fibre. L’alimentazione è importante e per questa ragione è utile variare. Un altra seccatura riguarda poi la colazione, perchè dopo aver bevuto bisognerebbe aspettare circa 20 minuti prima di assumere latte o una spremuta.

L’importanza di bere acqua tiepida

Il consiglio di bere acqua tiepida viene dalla medicina orientale e secondo gli studiosa porta numerosi benefici. Infatti, favorisce la digestione, magari dopo una cena abbondante ma aiuta anche fegato e reni. Per chi non lo sapesse aiuta alla diminuzione della formazione di rughe ma soprattutto elimina le tossine in eccesso.

leggi anche Beautiful: Liam e Steffy pieni di sensi di colpa

Infine,l’acqua calda la mattina attenua la fame nervosa perché lo stomaco si dilata e genera sazietà e come riferiscono gli specialisti è meglio berla mezz’ora prima di mangiare,  anche se si tratta solo di un caffè”. Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci anche nei prossimi giorni.

Fonte Marie Claire.it

Impostazioni privacy