Dragon fruit: le mille proprietà che non ti immagini per la tua salute

Vediamo insieme tutto quello che non sai per quanto riguarda il nostro Dragon Fruit e che da adesso in poi inizierai ad usare.

Non tutti conoscono questo frutto esotico dal nome particolare come dal suo aspetto, ovvero il Dragon Fruit.

Ma conosciamo tutti i benefici che ci può apportare al nostro corpo? Scopriamoli insieme e per alcuni rimarrete senza parole.

Dragon fruit: le mille proprietà che non ti immagini per la tua salute
Dragon fruit: le mille proprietà che non ti immagini per la tua salute

Per chi non lo sapesse il Dragon Fruit non è il suo vero nome, perchè si chiama Pitaya, non è sempre facile trovarlo al supermercato.

Dragon fruit: i benefici che non immagini

Mentre nei negozi specializzati di prodotti esotici è assolutamente più semplice, la pianta è molto simile ad un fico d’india mentre l’interno del frutto ad un kiwi.

LEGGI ANCHE —> Olio usato: non lo buttare nello scarico, usalo così e non inquini

Il colore cattura assolutamente l’attenzione perchè praticamente fucsia fuori mentre il dentro è bianco con tantissimi semini piccoli e neri.

Possiamo trovarne anche un’altra qualità dalla buccia gialla e dal suo interno rosso, e di norma ha un peso tra i 150 e i 600 grammi.

Il suo sapore è dolce ed è molto morbido, la forma del Passion Fruit è simile ad una pera, ma ecco che vi indichiamo le mille caratteristiche che ha.

LEGGI ANCHE —> Formicolio a mani e piedi? Potresti avere un’importante carenza

Iniziamo con il suo potere come antiossidante, oppure grazie alla grande quantità di fibre che presenta al suo interno è ottimo anche per la digestione.

Ci può aiutare anche a ridurre il colesterolo, e a regolare il diabete, ma in questi casi è sempre bene sentire il nostro medico se nel nostro caso specifico lo consiglia.

Il Passion Fruit ci può aiutare a perdere peso perchè ci fa sentire sazi ma ha pochissime calorie, ed è anche molto utile come antinfiammatorio.

Ci può venire in soccorso anche per il nostro sistema immunitario e per la nostra energia, e stimola la rigenerazione delle nostre cellule.

Se mangiandola non vi piace potete aggiungere un po’ di zucchero o del succo di limone ma possiamo anche preparare una macedonia ed inserendolo all’interno.

Dragon fruit: le mille proprietà che non ti immagini per la tua salute
Dragon fruit: le mille proprietà che non ti immagini per la tua salute

Possiamo anche bollire la sua polpa ed utilizzarla per vari piatti salati, c’è poi anche la possibilità di trovarla secca e metterla quindi nel nostro yogurt la mattina a colazione.

Dalla sua buccia poi possiamo ricavare anche una buonissima marmellata o una tisana, non sono note particolari controindicazioni o allergie, ma meglio non esagerare come per tutte le cose.

Quindi prima di utilizzarla chiedete sempre il parare al vostro medico ed evitate sempre il fai da te, come per qualsiasi cosa, mi raccomando.

Impostazioni privacy