Instagram: ecco come vedere le stories senza avere un account

Instagram, come vedere le stories senza avere un account: ecco il modo, possibile farlo senza utilizzare l’applicazione.

instagram stories
Come vedere le stories senza account (foto: Pixabay).

Ormai da anni Instagram è di gran lunga il social più utilizzato dagli utenti; passata l’era di Facebook, ormai sul social non soltanto si postano fotografie, ma si interagisce a tutto tondo con gli altri utenti, tanto da diventare una vera e propria piattaforma lavorativa.

Grazie al social abbiamo sicuramente coniato il termine influencer, e in molti grazie ad Instagram riescono ad ottenere ingenti guadagni. Ma se non si dovesse avere un account attivo? E’ possibile comunque vedere dei contenuti, come ad esempio le stories dei vari utenti? Lo si può fare, ecco il metodo.

Instagram, come vedere le stories senza avere un account: il metodo

In primis, è bene sapere che non è possibile guardare le stories senza account dalla versione web; le soluzioni vanno dunque cercare altrove, ed è possibile trovarne di diverse.

In nostro aiuto vengono altri siti e app da poter sfruttare, senza correre alcun rischio e senza avere un account; in ogni caso, sarà possibile vedere le stories solamente dei profili pubblici, perché per quelli privati è necessaria un’autorizzazione che si attiva solamente dal momento in cui un utente manda una richiesta di seguire l’account ad un altro utente, e quest’ultimo ovviamente accetta.

Per guardare le storie sul social attraverso app, è possibile per i dispositivi Android scaricare Story Talker, disponibile gratuitamente dagli store; una volta avviata, basta aprire la scheda Talk List, fare clic sulla voce Add New e cercare le persone che abbiamo interesse a vedere.

instagram stories
I metodi per vedere le stories senza profilo (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Checco Zalone e la foto shock: ma è veramente lui? Eccolo

Per gli utenti iOS è invece disponibile l’app gratuita Storized; una volta installata, basta qui cercare il nome dell’utente nel campo di ricerca e selezionarlo, andando poi alla voce ‘Storia’ qualora si volessero vedere i suoi contenuti di questo tipo.

Leggi anche –> Vanessa Incontrada arriva una brutta notizia, ecco cosa succede

Se invece non si vuole scaricare nessuna app, sia da dispositivi mobili che da PC  èp possibile utilizzare un servizio web come InstaStories; anche qui basta usar la funzione di ricerca per trovare l’utente che si vuole ‘spiare’, in maniera facile e veloce e senza nessun account.

Impostazioni privacy