Forno: il trucco per averlo perfetto in poco tempo

Non è sempre facile pulire il forno: ecco a voi qualche semplice consiglio per averlo sempre igienizzato e perfetto

forno
ecco alcuni consigli su come pulire il forno in modo semplice

E’ vero, quando si tratta di pulizia e di faccende domestiche non sempre si ha voglia di svolgerle tutte. In particolar modo ci sono alcune di queste molto fastidiose, tra cui la pulizia dei lampadari, delle tapparelle o ad esempio del forno di casa. 

Per la maggior parte delle persone la pulizia del forno risulta essere davvero una seccatura in quanto nella maggior parte dei casi vi si trovano residui di cibo, incrostazioni e difficoltà varie. Ma c’è un modo per pulirlo più velocemente? A quanto pare sembra di si.

Ecco un consiglio pratico per pulire il forno di casa

Per pulire il vostro forno in modo semplice ed efficace vi sveleremo un trucco davvero molto semplice, ma allo stesso tempo di grande efficacia.

Questo metodo è davvero impeccabile e vi possiamo assicurare che lascerà il vostro elettrodomestico profumato e  perfettamente splendente.

leggi anche Rompicapo: controlla bene devi trovare l’unica impronta diversa in 15 secondi

Vi basterà un solo ingrediente, ovvero il bicarbonato. Con questo oltre a pulire, riuscirete a sgrassare e soprattutto ad eliminare quei cattivi odori.

Il bicarbonato: ottimo alleato per pulire

Per pulire il forno tutto quello che vi occorre è una ciotola. In questa dovete mettere 10 cucchiai di bicarbonato di sodio, 4 cucchiai di acqua calda e 3 cucchiai di aceto bianco. Mescoliamo tutto con cura fino a creare una pasta che non risulti né troppo liquida né troppo densa.

forno
prima e dopo

leggi anche Perdita di capelli? Prova questi metodi naturali, i risultato è shock

A questo punto, con una spugnetta immettete il composto all’interno del forno e lasciarlo agire quanto più possibile, anche una notte intera se c’è molta incrostazione. Una volta trascorso il tempo necessario, andremo ad utilizzare una spugna non abrasiva, strofinandola sulle zone interessate. In questo modo ammirerete come le macchie andranno via con molta facilità.

Se vi è piaciuto l’articolo continuate a seguirci sempre su Formatonews anche nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy