Troppo buona: torta all’arancia, super soffice e velocissima

Vuoi fare un dolce sfizioso ma che allo stesso tempo sia semplice da preparare? ecco la ricetta della torta all’arancia, soffice e velocissima. Vediamola insieme.

torta arancia facile veloce
Ricetta: torta all’arancia by Tavolartegusto

Stai pensando di fare un dolce sfiziosa ma che allo stesso tempo sia facile da preparare? non preoccuparti, oggi ti sveliamo una ricetta buonissima e velocissima da realizzare.

Stiamo parlando della sofficissima torta all’arancia con gocce di cioccolato, oltre ad essere buonissima emana un profumo di agrumi strepitoso. A fine cottura aggiungeremo uno sciroppo di succo d’arancia che renderà il nostro dolce ancora più soffice, si scioglierà in bocca.

Vi sta venendo fame? allora proviamola subito e andiamo a scoprire quali ingredienti servono per preparare la torta all’arancio con gocce di cioccolato.

Leggi anche->Victoria Beckham bellissima, il suo segreto? Mangia sempre la stessa cosa

Torta all’arancio con gocce di cioccolato: una ricetta veloce e sfiziosa

torta arancia facile veloce
Ecco come preparare una deliziosa torta all’arancia

La prima cosa da sapere sulla torta all’arancio con gocce di cioccolato sta nell’impasto, pensate che questa è stata rivisitata per poterla realizzare sia con o senza l’aggiunta di burro. Quindi contiene anche meno grassi rispetto alla ricetta originale.

Quello che dovrete fare è procurarvi una ciotola in cui inserire gli ingredienti uno per uno fino a montarli, proprio come nell’immagine qui sopra.

Ma cosa serve per preparare il dolce? vediamolo insieme:

Per l’impasto

  • 190 gr di farina’00
  • 125 gr di burro morbido (oppure 120 ml di olio di semi di girasole)
  • 190 gr di zucchero semolato
  • 3 uova intere
  • 100 gr di succo di arancia fresca a temperatura ambiente (circa 2 arance)
  • buccia grattugiata di 2 arance
  • buccia grattugiata di 1 limone
  • 1 bustina di lievito
  • 1 bustina di vaniglia oppure 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • un pizzico di sale
  • 150 gr di gocce di cioccolato

Per la glassa all’arancia:

  • succo di 1 arancia grande
  • 2 – 4  cucchiai di zucchero

Dopo aver comprato tutti gli ingredienti è arrivato il momento di preparare questa buonissima torta.

  1. Per prima cosa montante insieme il burro morbido, la vaniglia, lo zucchero, un pizzico di sale e le bucce degli agrumi grattugiate. dovrete ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Poi aggiungete le uova, sempre una alla volta, montando il tutto ad una velocità elevate, qui il composto dovrà risultare spumoso e gonfio.
  3. Infine incorporate la spremuta d’arancia perfettamente filtrata e a temperatura ambiente. Questa volta montate a velocità bassa.
  4. Per ultima aggiungete la farina e il lievito setacciato, mescolando sempre a velocità bassa. Qui l’impasto dovrà risultare soffice e vellutato.
  5. Quando l’impasto è completato aggiungete le gocce di cioccolato per dare al vostro dolce un tocco ancora più gustoso.
  6. Versate l’impasto in una tortiera e mettetela in forno per a 170° per circa 30 – 35 minuti.

Leggi anche->Quanta bellezza Victoria De Angelis: il dettaglio intimo si vede benissimo

Ora è arrivato il momento di sfornarla, potete servirla normale o aggiungendo lo sciroppo all’arancia. Ecco la vostra torta all’arancio, non vi resta che assaggiarla, buon appetito.

Impostazioni privacy