Perdita di capelli? Prova questi metodi naturali, i risultato è shock

Perdita di capelli? Prova questi metodi naturali, il risultato è shock: il trattamento per combattere la calvizie.

perdita di capelli rimedi
Come combattere la perdita di capelli in modo naturale (foto: Pixabay).

Moltissimi uomini e persino donne, in alcune fasi della loro vita (più o meno tarda a seconda dei singoli casi) devono combattere purtroppo con la calvizie, ovvero con la perdita di capelli.

Come fare quindi per contrastare la perdita dei capelli, sofferta tantissimo dagli uomini ma soprattutto dalle donne? Prova questi metodi totalmente naturali, il risultato potrebbe essere molto più che sorprendente.

Perdita di capelli? Prova questi metodi naturali, il risultato potrebbe essere shock

Le cause che possono portare alla perdita di capelli sono di diversa natura, ed è anche probabile tra l’altro che, specie nelle donne, il fenomeno sia solamente passeggero.

Un’alimentazione scorretta, così come lo stress, l’anemia, diversi fattori ormonali ed ereditari possono influire; dannoso anche il fumo o l’uso eccessivo di prodotti chimici nel lavarli.

Per combattere la perdita di capelli, si può iniziare in prima battuta con rimedi naturali, ascoltando parallelamente il parere di un medico specializzato; i metodo non saranno miracolosi, ma si possono ottenere ottimi risultati senza spendere una fortuna, anzi risparmiando.

In primis, la caduta dei capelli può essere combattuta mangiando i giusti alimenti; cereali, tuorlo d’uovo, riso integrale e frutta fresca aiutano a rinforzarli, così come il tè verde, i legumi ricchi di proteine e prezzemolo, carote, spinaci e altre verdure a foglia verde.

Sul fonte impacchi, i semi di lino sono ottimi per realizzare un rinforzante per i capelli; in alternativa si può utilizzare l’olio di mandorle, l’olio d’oliva (da applicare mezz’ora prima dello shampoo) e l’olio di cocco da massaggiare sulla cute.

perdita di capelli rimedi
L’impacco con l’olio di semi di lino utilissimo per i capelli (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Doc 2 anticipazioni: arriva un personaggio che non ti aspetti

Lo zenzero fresco, unito a olio di jojoba, aiuterà  stimolare la circolazione e rinforzare i capelli, così come anche la salvia (da utilizzare come infuso dopo aver fatto lo shampoo).

Leggi anche –> Valentina Ferragni: la giacca si apre proprio lì follower sotto shock

Con qualche piccola accortezza, sia a tavola che fuori, si può combattere la perdita dei capelli in maniera del tutto naturale.

Impostazioni privacy