Letto: trucchi per averlo perfetto in poche mosse

Vi sveliamo dei trucchetti per rifare il letto, in modo da poter soddisfare anche i generali più esigenti. Scopriamo insieme tutti gli step.

Ecco come tifare il letto in modo perfetto (Pixabay)
Ecco come tifare il letto in modo perfetto (Pixabay)

Il letto rimane inevitabilmente uno dei elementi più importanti di un’abitazione: può rappresentare il suo punto forte oppure il punto debole, a seconda di quanto siate capaci di valorizzarlo. Quando le coperte e i piumini sono in ordine, la stanza acquisisce un potenziale in più, che vi permetterà di non soffermarvi troppo sui dettagli circostanti. Tuttavia, non tutti sono in grado di preparare un letto a prova di suoceri e generali di addestramento. A questo punto, interveniamo noi: ecco tutti i procedimenti per la realizzazione di un letto perfetto, capace di conferire alla vostra dimora un aspetto davvero regale.

LEGGI ANCHE —> Carnevale: ricetta castagnole ripiene semplici e veloci

Ecco come rifare il letto, step by step

Veniamo quindi al dunque: prima di tutto, dopo aver infilato il coprimaterasso, ci occuperemo delle lenzuola. Il trucco per avere un letto a prova di suoceri, consiste nella precisione degli angoli. Il procedimento è molto semplice: dovete inserire il lenzuolo sotto il materasso, piegando la parte finale. A questo punto, sistemate il tessuto in eccesso, in modo da ottenere una piega perfetta, molto simile a quella dei tovaglioli. Una volta concluso il primo step, passiamo alle federe.

Letto perfetto, ecco come fare (Pixabay)
Letto perfetto, ecco come fare (Pixabay)

LEGGI ANCHE —> Banane: non fare mai questo errore di metterle in frigorifero

Prendete la federa, arricciatela e fatela coincidere con gli angoli del cuscino. A questo punto, afferrate il tessuto e date qualche scrollata, in modo da infilarla perfettamente in pochissimo tempo. Il medesimo procedimento sarà associabile anche al piumino: vi basterà far coincidere gli angoli con i lembi del copripiumino e sgrullarlo energeticamente. A questo punto il vostro letto è quasi pronto, basta solo la decorazione finale.

Per rendere l’arredamento più particolare, potete giocare con dei cuscini fantasiosi e colorati. Vi basterà posizionarli vicino alla sponda del letto, oppure su tutto un lato (nel caso abbiate il letto che poggia completamente su una parete laterale). Infine, se volete dare un tocco chic, potete trovare rifugio negli eleganti guanciali.

Impostazioni privacy