Piatti: meglio lavarli con acqua calda o fredda? Ecco la verità

Qual’è il modo perfetto per lavare i piatti senza perdere troppo tempo? E’ meglio usare l’acqua calda o fredda?

piatti
ecco alcuni consigli su come lavare i i piatti

Non tutte le faccende di casa, sono sempre una passeggiata. Per far si ad avere tutto in ordine e splendete ci vuole tempo e anche fatica.

Grazie alla tecnologia, però, molte cose sono state facilitate: ad esempio l’uso della lavastoviglie, dell’asciugatrice e anche i ferri da stiro di ultima generazione aiutano a risparmiare tempo.

Ma tra i lavori domestici che possono assorbire un grande quantitativo di tempo troviamo sicuramente il lavaggio dei piatti, in particolar modo se utilizziamo una temperatura errata dell’acqua.

Lavaggio dei piatti: meglio l’acqua calda o fredda?

Durante il lavaggio dei piatti è importante scegliere la giusta temperatura. Infatti, è consigliabile, per risparmiare tempo e fatica, utilizzare dell’acqua calda sia per il primo passaggi oche per il secondo.
L’acqua calda facilita l’eliminazione dello sporco con meno fatica, inoltre vi garantisce anche la diminuzione del tempo. Scopriamo quindi insieme quali sono i benefici.
 Come già detto in precedenza l’acqua calda facilita la rimozione dello sporco incrostato sia sulle posate che sulle stesse stoviglie con molta più facilità.
Uno dei consigli che possiamo darvi è quello di mettere in ammollo in acqua molto calda il tutto con qualche goccia di detersivo.

Ecco cosa sbagliamo quando laviamo le stoviglie

Oltre a rimuovere con facilità grasso e incrostazioni, l’acqua calda serve anche ad igienizzare. Infatti, il calore uccide germi e batteri. La temperatura ideale per questo procedimento dovrebbe essere superiore ai 60 gradi.

Un altro grande aiuto che ci offre l’utilizzo dell’acqua calda è l’asciugatura. Utilizzando un acqua molto calda l’asciugatura sarà perfetta senza macchie.

leggi anche Uomini e Donne: segnalazioni particolari su Eleonora, Maria senza parole

Infine, chi lava i piatti a mano e soffre di attrite l’acqua calda può essere per voi un sollievo. Il calore tende a calmare i dolori causati dalla patologia che invece, con l’acqua fredda, andrebbero ad aumentare.

Se vi è piaciuto l’articolo continuate a seguirci sempre su formatonews anche nei prossimi giorni

Impostazioni privacy