Occhi: ecco i sintomi che non devi mai sottovalutare

I tuoi occhi possono avere alcuni problemi, che non dovresti mai sottovalutare. Andiamo a scoprire insieme quali possono essere.

Occhi: problemi e come risolverli
Occhi: problemi e come risolverli

Conoscere il proprio corpo è molto importante per ognuno di noi. Per questo quando ci sono dei problemi, non dovremmo mai sottovalutarli. Infondo, chi conosce il proprio corpo meglio di noi?

Lo stesso discorso vale anche per gli occhi. Ci sono quattro problemi in particolare che non devono essere sottovalutati. Andiamo a vedere quali sono nello specifico.

Potreste vedere ragnatele o lampi di luce: Nella parte posteriore dell’occhio c’è una parte che è chiamata corpo vitreo. Ogni anno che passa, questa parte diventa sempre più liquida e potrebbe portare alla formazione del pulviscolo (tipo ragnatele).

Di norma non ci si dovrebbe preoccupare, ma se aumentano sempre di più, forse è meglio fare una visita. Infatti, potrebbe essere lesionati e alcuni vasi sanguigni. Invece, se iniziamo a vedere lampi di luce, questo potrebbe significare che ci sia un distacco della retina, che se non viene tenuto sotto controllo, può portare alla cecità.

Occhi: problemi e come risolverli

Un altro problema è la comparsa di nei o lentiggini. Diciamo che se ce li avete da sempre, il problema in realtà non sussiste. Se, invece, sono comparsi all’improvviso, allora vi consigliamo di consultare un oftalmologo, dato che i nei possono essere maligni. Bisogna dire che è molto rara come cosa, ma è sempre meglio consultare uno specialista.

Se, invece, si vede doppio, vuol dire che c’è un problema al muscolo: vuol dire che non sono allineati in modo corretto. Questo potrebbe essere causato dalla cataratta oppure da un problema legato alla retina. Per risolvere questo problema potrebbe bastare solo indossare alcuni occhiali specifici oppure un intervento chirurgico.

Occhi: problemi e come risolverli
Per ogni problema consultate uno specialista

Si potrebbero anche verificare, però, dolori e bruciore agli occhi, che in campo medico si chiama blefarite. Questo potrebbe essere causato dagli acari e dai batteri, che si trovano sulle palpebre. Potreste risolverlo, facendo delle applicazioni di una miscela di acqua calda e shampoo (ma quello che utilizzano i bambini).

LEGGI ANCHE—>PRESSIONE ALTA: QUESTO INFUSO LA COMBATTE IN 3 GIORNI

Ma attenzione: potresti avere anche un’infezione (o infiammazione) della ghiandola sebacea che si trova nella palpebra.

LEGGI ANCHE—>CARNE ROSSA: ECCO COSA SUCCEDE AL TUO CORPO SE NON LA MANGI

Per qualsiasi problema, però, è meglio che vi rivolgiate ad uno specialista.

Impostazioni privacy