Intestino sano? Mangia banane, patate e legumi e rimarrai senza parole

Il benessere di un intestino sano deriva da una buona alimentazione. Ma in pochi sanno che l’assunzione di banane, patate e legumi aiutano il nostro intestino a funzionare nel modo corretto. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

banane patate legumi benessere intestino
banane patate e legumi: ecco come ottenere il benessere del tuo intestino

Se per caso soffrite di problemi di digestione o pensate che il vostro intestino non funzioni nel modo corretto, vi consigliamo di continuare a leggere questo articolo.

Ma come facciamo a far star bene il nostro corpo? per prima cosa per riuscire ad ottenere il benessere intestinale bisogna iniziare, sin da subito, a mangiare in modo corretto. Dovete imparare ad integrare nelle vostre giornate una dieta sana ed equilibrata, ovviamente qualche piccolo sgarro è concesso ma non deve essere un’abitudine.

Una recente ricerca ha scoperto che il benessere intestinale passa, infatti, attraverso l’assunzione di amido resistente, ma dove è possibile trovare l’amido? una forma è presente in diversi alimenti come le banane, patate, cereali e legumi.

Ma andiamo a scoprire tutti i benefici di questi alimenti.

Leggi anche->Fiorello: problemi alla riunione di condominio, ecco cosa è successo

Benessere intestinale? ecco come ottenerlo mangiando banane, patate e legumi

Come dicevamo l’intestino sta bene solo se la nostra alimentazione è sana e nutriente. Per prima cosa è importante sapere che l’assunzione di amido resistente aiuta il nostro intestino a funzionare nel modo corretto.

Per questo è importante integrare nella vostra dieta banane, patate, cereali e legumi. Il nostro organismo riuscirà a ridurre la glicemia, quindi il livello di zuccheri nel sangue e controllare l’appetito.

Questa ricerca è stata pubblicata di recente su Nutrition Bulletin ed è stata realizzata dalla British Nutrition Foundation.

Come dicono gli esperti è raccomandabile un consumo significativo di alimenti con amido resistente, ma se si soffre di alcune sindromi particolari, come quella dell’intestino irritabile, occorre fare più attenzione, perché proprio questi alimenti rischiano di gonfiare maggiormente.

Se quindi soffrite di qualche patologia consultate prima il vostro medico che vi consiglierà sicuramente cosa fare.

Leggi anche->Test: trova il cane diverso in 15 secondi, è praticamente impossibile

Cosa aspettate, correte a provare questi consigli e condivideteli questi con amici e parenti, sicuramente ve ne saranno grati.

Impostazioni privacy