WhatsApp: ecco in arrivo una vera e propria rivoluzione

WhatsApp, ecco in arrivo una vera e propria rivoluzione per l’app di messaggistica: le modifiche previste prossimamente.

whatsapp rivoluzione
Rivoluzione in arrivo per l’app: cosa cambia (foto: Pixabay).

L’app di messaggistica si prepara ad importanti novità da offrire a tutti gli utenti; WhatsApp è una delle app più utilizzate quotidianamente praticamente da chiunque possegga uno smartphone, e le varie novità sono sempre aspettate con molta ansia.

Dopo gli annunci arrivati alla fine dello scorso anno, in questo primo mese del 2022 si cominciano già a muovere i primi passi per le novità sull’app; nello specifico, i cambiamenti riguarderanno le notifiche dei messaggi e l’ascolto dei vocali.

WhatsApp, ecco in arrivo una vera e propria rivoluzione: le novità sulle notifiche dei messaggi e l’ascolto dei vocali

Grandi novità previste per l’app di messaggistica in questo nuovo anno, pronte ad offrire ulteriori servizi a tutti gli utenti; come riportato su WABetaInfo, le due modifiche saranno distinte ma arriveranno insieme sull’app. 

Parlando dell’aggiornamento relativo alle notifiche, con questa modifica si potranno vedere non soltanto il nominativo e le parole del testo, ma anche la foto del profilo del mittente; in questo modo sarà possibile riconoscere più velocemente chi ci ha contattato.

Per quanto riguarda i messaggi vocali invece, sembra proprio che questa modifica porterà un sostanziale cambiamento più che gradito da tutti quanti gli utenti; sarà possibile infatti ascoltare i vocali che ci arrivano anche al di fuori delle chat WhatsApp in cui vengono riprodotti.

In questo modo, mentre si ascolta un vocale, sarà possibile spostarsi all’interno della chat o nella lista dei contatti, oppure sfruttare qualsiasi altra possibilità (che non utilizzi l’audio) che l’app offre.

whatsapp rivoluzione
In arrivo modifiche per notifiche e messaggi vocali (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Gf Vip: Alfonso Signorini lo fa in diretta, rimangono tutti sotto shock

Nella parte alta della schermata  comparirà un pannello di controllo, con il quale sarà possibile mettere in pausa la riproduzione dell’audio oppure riprenderla; inoltre, si potrà utilizzare una barra relativa all’audio, potendo così mandarlo avanti oppure farlo ritornare indietro.

Leggi anche –> Belen Rodriguez ci da un taglio! Ecco la sua nuova acconciatura shock

Oltre a queste modifiche, arriverà anche una nuova modalità per visualizzare la telecamere e, inoltre,  decidere di mandare file multimediali in più conversazioni contemporaneamente.

Impostazioni privacy