Caffè e cacao: li avete mai messi insieme nella moka? Ricetta wow

Caffè e cacao: un mix perfetto. Lo avete sperimentato nella moka? Ecco a voi una super ricetta golosa, assolutamente da provare!

Caffè e cacao: li avete mai messi insieme nella moka? Ricetta wow
Connubio del caffè con il cacao: ricetta assolutamente da provare con la moka! (Pexels)

Il caffè ed il cacao sono apprezzatissimi dagli italiani. Vengono consumati per lo più separatamente ed entrambi ci donano la giusta carica per affrontare al meglio la giornata. Sono alimenti che mettono di buon umore. Al giorno d’oggi si sta diffondendo moltissimo una cucina più sperimentale e questi due alimenti trovano numerosi connubi in tal senso.

LEGGI ANCHE —> Caffè: usa i suoi fondi per pulire casa, resterai senza parole

Il caffè spesso viene legato alla cannella o ad altre spezie e per chi osa di più addirittura al peperoncino. Il cacao, oltre che hai dolci, vi potrà essere capitato di notarlo impiegato per un certo tipo di pasta, la pasta al cacao appunto. Il connubio eccezionale è senza dubbio rappresentato, però, dalla fusione del caffè con il cacao.

Caffè e cacao: ricetta da provare con la moka

Caffè e cacao: li avete mai messi insieme nella moka? Ricetta wow
Ecco svelato come preparare questa ricetta facile e veloce (Pinterest)

Esistono svariati modi per abbinare il caffè con il cacao. Vi è mai capitato di sperimentare, in casa, l’unione di questi due alimenti attraverso l’utilizzo della moka? Sappiate che si può fare. Vi riveliamo, infatti, una ricetta molto sfiziosa che dovrete assolutamente provare, non ve ne pentirete. Cosa vi occorre?

Ingredienti (caffettiera per 4 persone):

  • 15 g cacao in polvere (2 cucchiaini)
  • 25 g caffè in polvere (6 cucchiaini)

LEGGI ANCHE —> Bar: a breve nessuno potrà prendere un caffè, ecco perchè

Procedimento:

Prendere una ciotola e unire le due polveri. Mescolare per bene e poi preparare la caffettiera normalmente. Versare al suo interno l’acqua fredda, mettere il filtro ed inserivi la miscela senza pressare. Avvitare la moka, mettere sul fuoco a fiamma bassa o sulla piastra ad induzione ed aspettare il tempo necessario di preparazione.

NB: prima di gustare di questa prelibatezza mescolare con un cucchiaino il caffè aromatizzato al cacao direttamente nella caffettiera.

Impostazioni privacy