Caffè: usa i suoi fondi per pulire casa, resterai senza parole

Caffè: utilizzare i fondi per le pulizie di casa? Sì, è possibile. Non buttateli via! Ecco svelato come riutilizzarli. Resterete di stucco.

Caffè: usa i suoi fondi per pulire casa, resterai senza parole
Sapevi che i fondi del caffè sono utili per pulire casa? Evita di buttarli (Pixabay)

Il caffè è una bevanda molto amata e consumata, praticamente, da tutti nel mondo. Avete presente quel profumino che sale su e circonda tutta la casa appena preparate la moka la mattina? Come rinunciarvi, altro che cialde e capsule. Il caffè preparato con la caffettiera è un vero e proprio culto. Un momento magico, da vivere con tutta la calma possibile, che vi darà la giusta carica per cominciare la giornata con il piede giusto.

LEGGI ANCHE —> Moka: ecco come togliere velocemente e senza sforzo il calcare

Sicuramente, la maggior parte di voi tende a buttare i fondi del caffè. Avete mai pensato di riutilizzarli? Sono ottimi alleati per pulire la casa, quindi, non gettateli via. Lasciateli asciugare e teneteli da parte. Vi sveleremo come riutilizzarli, in modo naturale.

Caffè: riutilizzo dei fondi per le pulizie di casa

Caffè: usa i suoi fondi per pulire casa, resterai senza parole
Utilizza i fondi del caffè per rimuovere lo sporco ostinato dai fornelli
  • PER LO SPORCO OSTINATO: ideale per pulire fornelli, padelle e pentole da tutto il grasso accumulatosi, con il passare del tempo, ormai incrostato. Utile anche per pulire le piastrelle della cucina e del bagno e i pavimenti. Procedimento: mescolare i fondi con il sapone dei piatti, il composto avrà un’azione abrasiva e sgrassante.

LEGGI ANCHE —> Caffettiera: ecco come utilizzarla in modo creativo!

  • PER DISINCROSTARE: ideale per eliminare i residui di calcare sui bicchieri e le stoviglie. Tutto dovrà essere precedentemente lavato, ricordalo sempre! Procedimento: mescolare un paio di cucchiai di fondi con dell’acqua calda e creare una pasta abrasiva. NB: non utilizzare la pasta sui piatti, specialmente se bianchi, perchè potrebbero macchiarsi e dovrete dirgli addio.
Impostazioni privacy