Bar: a breve nessuno potrà prendere un caffè, ecco perchè

Vediamo insieme per quale motivo, in poco tempo quasi nessuno potrà andare al bar a bere un’ottimo caffè, come succede adesso.

Iniziamo con il dire che il rito del caffè al bar è una tradizione per molte persone, anche per le mamme che accompagnano i figli a scuola e poi con le amiche si fanno quattro chiacchiere prima di andare ognuna per la proprio strada.

Ma tra poco, questo rito potrebbe non essere poi più così fattibile per la maggior parte della popolazione, cerchiamo di capire insieme per quale motivo.

Bar: a breve nessuno potrà prendere un caffè, ecco perchè
Bar: a breve nessuno potrà prendere un caffè, ecco perchè

In effetti stiamo vivendo un periodo davvero molto particolare, in tutti gli ambiti, da quando è arrivato il nuovo anno, sulle nostre bollette è arrivato un incredibile aumento.

Caffè al bar: non tutto lo possono prendere

E purtroppo questo si riflette anche sulla nostra amata colazione al bar, a fare la denuncia è stata Assoutenti e la notizia è stata ripresa anche da Tgcom.

LEGGI ANCHE —> Amazon truffa: ecco il messaggio da non prendere in considerazione

Si fa presente, infatti che è tutti aumentato, anche il latte ed il caffè con aumenti in percentuale davvero importanti.

Ovviamente se il costo alla base aumenta, lievita anche il prezzo che paga il cliente finale, al bancone o comodamente seduto al tavolino.

Per questo motivo motivo per moltissimi italiani prendere il caffè al bar tutte le mattine potrebbe diventare qualcosa al quale rinunciare perchè il il suo costo potrebbe arrivare fino ad 1.50 euro a tazzina, con un aumento del 37,6%.

LEGGI ANCHE —> Caffè: usa i suoi fondi per pulire casa, resterai senza parole

Una cifra davvero elevata, che moltiplicata per cinque giorni alla settimana su di un mese, parliamo di somme importanti, rispetto ai 0.80/1 euro che eravamo abituati a pagare per una tazzina di caffè bollente al bar.

Bar: a breve nessuno potrà prendere un caffè, ecco perchè
Bar: a breve nessuno potrà prendere un caffè, ecco perchè

Speriamo solamente che questa proiezioni non sia effettivamente così perchè altrimenti anche il lavoro di molti bar, potrebbe iniziare a calare nuovamente dopo che hanno vissuto tempi difficilissimi con la pandemia che stiamo ancora affrontando.

E voi cosa ne pensate di questo incredibile aumento? Continuerete ad avere il rituale del caffè al bar con gli amici o i colleghi oppure a quella cifra è meglio rinunciare?

Impostazioni privacy