Doppia mascherina: funziona veramente? Ecco la verità

0
493

Hai già provato ad utilizzare la doppia mascherina? scopriamo qual è il modo corretto di posizionarle e quale risulta invece sbagliato. Ecco tutte le informazioni da sapere.

Doppia mascherina
Doppia mascherina: ecco il corretto utilizzo

Spesso abbiamo visto dottori o politici utilizzare la doppia mascherina, ma come si mette nel modo corretto e soprattutto è davvero efficace? In questo articolo vi sveleremo tutti i consigli pratici e utili da mettere in atto per proteggere se stessi e le vostre famiglie dal Covid.

Sebbene utilizzarne due invece che una risulti essere una strategia vincente bisogna fare molta attenzione a posizionarle nel giusto ordine.

Altrimenti otterremo il risultato contrario e il rischio diventerebbe maggiore non essendo coperti nel modo corretto. Ecco quindi alcune regole pratiche e veloci da seguire per garantire la giusta protezione dal Covid. 

Leggi anche->Antonella Clerici grande spavento in diretta, ecco cosa è successo

Doppia mascherina: ecco come utilizzarle nel modo corretto

Doppia mascherina
Doppia mascherina: ecco come usarla

Nell’ultimo periodom un ingegnere chimico di nome Cristiana Boi, ha svelato come dover indossare la doppia mascherina, affinché questa ci garantisca la totale sicurezza di non essere contagiati da chi ha il Covid.

Vediamo nel dettaglio alcune regole base per non sbagliare quando si sceglie di aumentare la protezione con due mascherine.

Generalmente chi usa la doppia mascherina ha l’abitudine di indossare prima quella chirurgica e successivamente la Ffp2. Ma per l’ingegnere questo è un grave errore, perché la mascherina ffp2 necessita di aderire perfettamente al viso, quindi bisogna fare proprio il contrario: prima la ffp2 e sopra la mascherina chirurgica che in questo modo la proteggerà dalla polvere e dallo sporco.

Ma in molti hanno anche un altro dubbio: quanto tempo durano le mascherine e ogni quanto devo cambiarle? Sempre la dottoressa Boi ha svelato che le mascherine sono fatte per durare circa 40 ore.

Ovviamente questa non è una regola da prendere alla lettera, si può anche allungare la tempistica soprattutto per chi la usa per poche ore al giorno. Ad esempio chi usa la mascherina solo un’ora al giorno per fare la spesa potrà indossarla per circa 15 giorni. Al contrario chi la usa tutti i giorni al lavoro potrà contare su una protezione valida per 5 giorni.

Leggi anche->Casalinghe: arriva il bonus 2022, ecco come funziona!

Voi cosa ne pensate?