Casalinghe: arriva il bonus 2022, ecco come funziona!

0
511

Casalinghe, arriva il bonus 2022: il governo continua a cercare di far fronte alla pandemia, ecco come funziona!

casalinghe bonus
Nuovo bonus per chi cura la casa: ecco di che si tratta (foto: Pixabay).

La variante Omicron sta purtroppo aumentando di molto i contagi, riportando ad alti livelli la gravità della situazione per la pandemia che viviamo ormai da due anni pieni.

Per contrastare la crisi economica, il governo ha più volte messo a disposizione diversi bonus; per questo 2022, ne arriva uno dedicato alle casalinghe. Ecco come funziona.

Casalinghe, il bonus 2022: come funziona e chi può beneficiarne

Questo nuovo bonus, come facilmente intuibile, si tratta di un‘agevolazione rivolta a chi si occupa della gestione e della cura della casa per tutte le ore della giornata, uomini o donne che siano.

Il bonus non consiste però nell’erogazione di una somma di denaro, quanto piuttosto nella messa a disposizione da parte dello stato di diversi corsi di formazione per rendere più ampie le capacità digitali.

Per l’erogazione dei corsi, sono stati stanziati 3 milioni di euro; la cifra coprirà le spese legate all’iscrizione e alla frequenza dei corsi, i quali  dovranno essere presentati da aziende o enti pubblici e privati entro il 31 Marzo 2022.

casalinghe bonus
Corsi di formazione per casalinghe e casalinghi (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Uomini e Donne: il ritorno che nessuno si immaginava

La frequenza dei corsi sarà di circa 12 mesi, nei quali lo studente potrà acquisire competenze come l’uso corretto dei vari motori di ricerca, la produzione di contenuti digitali e l’uso delle piattaforme cloud; e poi inoltre l’ individuazione delle fake news l’uso di social, chat ed email, la protezione dei dispositivi elettronici e della privacy e l’uso dei vari servizi utili per i cittadini.

Leggi anche –> Bambini vaccinati o guariti: come funziona a scuola? Ecco la risposta

I corsi saranno disponibili in modalità telematica in diversi orari, in modo tale da sposarsi con le esigenze di ogni singolo cittadino; l’obiettivo di questo bonus è quello di portare casalinghi e casalinghe a muoversi meglio sul web ed acquisire competenze utili non soltanto nella vita di tutti i giorni, ma anche in una futura e nuova carriera professionale. Il web, anche in ambito lavorativo, offre oggi nuove opportinità che, coi giusti mezzi, possono essere sfruttate da tutti.