Sergio Mattarella: ecco la sua casa dopo il Quirinale

Sergio Mattarella, ecco la sua casa dopo il Quirinale: dove andrà a vivere presidente della Repubblica dopo la fine del suo incarico.

sergio mattarella casa
Dove abiterà l’ormai ex-presidente della Repubblica alla fine del mandato (foto Alex Wong/Getty Images).

Mancano ormai solamente poche settimane alla fine del mandato da presidente della Repubblica Italiana di Sergio Mattarella, al Quirinale dal 2015 e in carica quindi per ben sette anni.

Mentre in molti si chiedono chi sarà il nuovo presidente della nostra Repubblica (con l’attuale premier Mario Draghi e Silvio Berlusconi tra i nomi più gettonati, almeno sul web) Mattarella lascerà il Quirinale per ritornare a casa. Sapete dove andrà ad abitare? Ecco la sua prossima dimora.

Sergio Mattarella, ecco la sua casa dopo il Quirinale: dove abiterà l’ormai ex-presidente alla fine del suo mandato

Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, Mattarella avrebbe iniziato la ricerca di una nuova casa in affitto già a partire dallo scorso ottobre, muovendosi in grande segretezza e chiedendo grande discrezione alle varie agenzie.

Per evitare movimenti “sospetti”, pare addirittura che abbia chiesto ai vari proprietari appuntamenti in notturna; accompagnato dalla figlia Laura, alla fine ha trovato la casa che fa al caso suo per questo nuovo capitolo della sua vita.

A quanto riportato, l’ex-presidente andrà a vivere nel quartiere Parioli, in una casa molto più che accogliente ma non lussuosa; l’appartamento, situato in un palazzo signorile, sarebbe grande circa 120 mq, con un salome luminoso, una cucina, due bagni e tre camere da letto.

sergio mattarella casa
Mattarella si sposterà dal Quirinale ai Parioli Tasos Katopodis/Getty Images).

Leggi anche –> Temptation Island: la coppia si dice addio ad un passo dal grande giorno

Una casa sicuramente molto più che accogliente e confortevole, ma che comunque pare non ostentare un lusso sfrenato; la zona non è centralissima, ma sicuramente il quartiere situato a Nord-Est è uno dei più “in” della Capitale.

Leggi anche –> Al Bano: litiga in diretta con la figlia Romina, ecco cosa è successo

Dopo che avrà abbandonato il Quirinale, Mattarella si stabilirà quindi in questo appartamento preso in affitto, non lontano dalla Zecca di Stato e dalla dimora di uno dei suoi figli; l’ex-presidente rimarrà quindi a Roma e comunque vicino al mondo della politica,, per adempiere  ai suoi doveri lavorativi come senatore a vita.

Impostazioni privacy