Vestirsi sempre di nero ecco cosa nasconde!

Chi ama vestirsi sempre di nero potrebbe voler nascondere qualcosa dietro la propria personalità: siete curiosi?

nero
perchè tendiamo a vestirci sempre in nero?

I vestiti che indossiamo e i loro colori rivelano chi siamo. Ogni colore stimola la nostra mente suscitando in noi determinati stati d’animo ed emozioni: a seconda delle tonalità che indossi, dunque, puoi comunicare messaggi diversi al tuo interlocutore. Ami il nero? Non sei la sola. Del resto, è un must have perfetto per ogni situazione. C’è da precisare, però che un conto è amarlo e un altro è indossarlo ad ogni occasione. Dietro questa decisione ci sarebbero dei significati ben precisi. Scopriamo insieme quali sono.

Vestirsi sempre di nero non vuol dire che si è depressi

Iniziamo con dire che il nero è un colore che sta sempre bene. Oltre a essere un colore adatto ad ogni occasione,  è una tonalità che tende a smagrire. Ma se finisci con lo scegliere questo colore sistematicamente e non ti concedi mai qualche capo colorato, forse, significa che sei un po’ fissata. 

A differenza di quello che in molti pensano, il nero non esprime il vostro stato d’animo: tristezza e depressione anzi. Agli occhi degli altri siete persone determinate, serie e soprattutto con le idee ben chiare.

leggi anche Salute: come depurarsi in una settimana, il metodo infallibile!

A esempio se a un colloquio di lavoro indossate un tailleur nero trasmettete un’immagine di serietà e professionalità. È un alleato, poi, dell’attrazione. A dirlo diverse ricerche, secondo cui sia gli uomini sia le donne sono affascinati da chi a un appuntamento galante si veste di nero.

Ma cosa si nasconde dietro il desiderio di vestirsi sempre in nero?

Se nonostante dopo mille colori indossati finisci a scegliere sempre abiti di colore nero significa che siete delle persone che non amano mostrarsi agli altri. In un certo modo sentite il bisogno di proteggervi .

Questo non significa che siete insensibili. Infine, dietro il vostro piacere di vestire sempre in nero potrebbe nascondersi anche il tuo desiderio di dominare gli altri e di apparire superiore. Ma chi ama questa tonalità?

leggi anche Royal Family: incredibili cibi vietati da protocollo

Di solito ad amare questo colore sono le persone abitudinarie e metodiche, che vivono male il cambiamento, che vogliono avere il controllo su ogni dettaglio e che apprezzano l’ordine e il rigore. Ma questo è uno dei colori preferiti anche delle persone che ammirano l’eleganza e le cose sofisticate.

Impostazioni privacy