Royal Family: incredibili cibi vietati da protocollo

Royal Family, incredibili cibi vietati da protocollo: tutte le restrizioni in termini alimentari per quanto riguarda i reali inglesi.

royal family cibi vietati
I cibi vietati ai reali inglesi (foto: Pixabay).

Essere un membro di una famiglia reale porta sicuramente indiscussi privilegi, anche se la vita da nobile non è di certo tutta rosa e fiori; per quanti agi si possano avere, c’è sempre un protocollo da rispettare.

Tra le regole a cui devono attenersi i membri della Royal Family ce n’ è una anche riguardante l’alimentazione; ecco quali cibi sono vietati ai membri della famiglia reale inglese da protocollo.

Royal Family, i cibi vietati da protocollo per i membri: da non credere

I membri della Royal Family non possono assolutamente mangiare ciò che gli passa per la testa sul momento, ma devono attenersi a delle rigide regole che escludono categoricamente determinati alimenti.

I reali, quando partecipano a banchetti e ricevimenti, devono quindi evitare rigorosamente diversi cibi; oltre a quelli che potrebbero portare a delle intossicazioni e di difficile digestione, rigorosamente vietati sono anche tutti i cibi da consumare con le mani e che fanno rumore durante la masticazione.

In particolare quindi, da evitare frutti di mare e crostacei, così come la carne cruda; per quanto riguarda gli spaghetti invece, si possono mangiare solamente al di fuori del palazzo reale, quando si partecipa a banchetti esterni, così come il Foie Gras, proibito dal principe Carlo.

royal family cibi vietati
Il protocollo relativo all’alimentazione della famiglia reale inglese (foto: Buckingham Palace via Getty Images via Getty Images).

Leggi anche –> Fedez: le ciabatte per la riflessologia funzionano veramente? Ecco la verità

“È una mossa molto sensata evitare il pesce quando si è in giro per lavoro pubblico. Non vogliamo che un membro della famiglia reale abbia una seria intossicazione alimentare, soprattutto se è in tournée all’estero ha spiegato tempo fa a Woman & Home Grant Harold, ex-maggiordomo della casa reale.

Leggi anche –> Giulia Stabile: ecco il significato del tatuaggio nascosto, da non credere

I reali, per ragioni di sicurezza, non possono nemmeno bere acqua dal rubinetto (per ovvie ragioni) e devono evitare tutti i cibi che potrebbero compromettere la freschezza del loro alito, come ad esempio cipolle e aglio; qualora dovessimo andare a cena dalla regina Elisabetta, di sicuro non potremmo gustare un classico piatto di spaghetti aglio e olio di mezzanotte.

Impostazioni privacy